Il pirata è un 45enne della costa teramana
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ascoli Piceno hanno tratto in arresto il pirata della strada che, nella prima serata di sabato scorso, ha investito un 53enne che camminava lungo il margine destro della strada nel Comune di Castel di Lama.
Dopo l’incidente, il conducente, un 45enne della costa teramana già noto alle Forze di polizia, è fuggito senza prestare soccorso. Sul luogo dell’impatto ha lasciato diversi frammenti e parti meccaniche dell’auto che i Carabinieri hanno repertato e analizzato. A dare l’allarme sono stati alcuni testimoni che avevano assistito al sinistro. Il 53enne è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette in gravi condizioni.
Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti in zona, i militari sono prima riusciti a individuare l’auto lasciata parcheggiata in una piazza di Ascoli Piceno e, successivamente, chi era alla guida al momento del sinistro. L’uomo è stato arrestato per lesioni aggravate e fuga dal luogo del sinistro con omissione di soccorso.
