Tranquillità e sicurezza a Piazza Pertini per il Capodanno

Controlli serrati e un efficace piano di sicurezza hanno garantito un concerto sereno e privo di incidenti

Un Capodanno tranquillo e in piena sicurezza quello celebrato a Piazza Pertini, ad Ancona, e nelle aree limitrofe, grazie all’imponente dispositivo di ordine pubblico predisposto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Il piano, adottato dal Questore Capocasa dopo un tavolo tecnico in Questura, ha garantito il perfetto svolgimento del concerto di fine anno.

La presenza coordinata di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale ha assicurato che l’evento si svolgesse senza incidenti. In ottemperanza alle norme antiterrorismo, tutte le strade di accesso alla piazza sono state interdette al traffico mediante l’uso di mezzi e transenne presidiate da addetti alla sicurezza. Per l’ingresso al concerto, sono stati istituiti varchi con controlli accurati, inclusi l’uso di metal detector, per impedire l’introduzione di botti e altri oggetti pericolosi.

Grazie a queste misure, numerosi artifici pirotecnici vietati sono stati sequestrati ai varchi, evitando potenziali rischi in una piazza gremita di persone. Particolare attenzione è stata riservata al parcheggio sottostante l’area del concerto, vigilato da Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Unità Cinofile della Polizia di Stato.

Durante i controlli, un titolare di un mini market è stato multato con una sanzione di 500 euro per la vendita di una bottiglia di vetro, in violazione dell’ordinanza comunale.

Anche nei territori dei Commissariati di Fabriano, Jesi, Osimo e Senigallia, le manifestazioni musicali nelle principali piazze si sono svolte senza criticità, offrendo divertimento in sicurezza a tutti i partecipanti.

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS