Trampolieri babbi natale e zampognari nel weekend a Norcia

Lunedì il benvenuto ai nuovi nati nel Comune

Il Natale è principalmente tempo di musica e di animazione e questo sarà il filo conduttore degli eventi del Natale Nursino 2019 presenti nelle cartellone del Natale Nursino 2019 organizzato dal Comune di Norcia e dalla Pro Loco.

Domenica 22 dicembre, dalle 12 alle 17 la suggestiva musica degli zampognari animerà la città dalle 12 alle 17 insieme a percussionisti e trampolieri in veste di Babbo Natale, l’animazione è a cura del Tieffeu; alle 15.30 poi arriverà Babbo Natale in Piazza San Benedetto.

Lunedì 23 l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Norcia, Giuseppina Perla insieme al Sindaco Nicola Alemanno saluteranno i 40 nuovi nati del 2019 con una cerimonia di ‘benvenuto’ presso il Centro di Valorizzazione. Si rinnova così il tradizionale scambio degli auguri a ridosso delle festività natalizie. Nel corso della stessa mattina saranno consegnate anche le borse di studio agli studenti più meritevoli.

Martedì 24 dicembre ancora la musica degli zampognari animerà la città e i villaggi SAE a partire dalle ore 11 creando l’atmosfera natalizia.

Intanto venerdì pomeriggio si è svolto il saggio dei giovani allievi della scuola di musica Armando Bartoloni di Norcia che, a partire dai 5 anni anni si stanno approcciando alla musica attraverso il movimento del corpo e degli oggetti. Inoltre sono sempre visitabili presepi allestiti dalle Guaite di Norcia, i rioni, in caratteristici e suggestivi luoghi.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS