Traghetto Ancona – Spalato in avaria in alto mare: “Siamo alla deriva”

Un passeggero: “Il mare è molto grosso, forza 7. Più volte è stato annunciato l’arrivo di un rimorchiatore ma non l’abbiamo ancora visto”

Un ​​​​traghetto Ancona-Spalato della compagnia Snav ha i motori in avaria dalle tre di stanotte ed è in balia delle onde, a dieci miglia dalle isole Incoronate. L’allarme l’ha lanciato un passeggero: «Da sette ore i motori sono in avaria, il mare è molto grosso, forza 7, più volte è stato annunciato l’arrivo di un rimorchiatore ma non l’abbiamo ancora visto». Secondo le ultime  informazioni il rimorchiatore dovrebbe arrivare intorno alle 14,30.

Il traghetto Aurelia è partito ieri sera alle 20 da Ancona e alle 3 – racconta il passeggero – «i motori sono andati in avaria e da diverse ore siamo alla deriva, viaggiamo senza propulsione». L’equipaggio sta tranquillizzando i passeggeri (quel tipo di traghetto può imbarcare anche mille persone più mezzi merci). L’arrivo del traghetto era previsto questa mattina a Spalato ma inevitabilmente la tempistica è cambiata ed anche di molto.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS