Tragedia sul lavoro: Tonino muore a 49 anni

Il macchinario sul quale stava lavorando si sarebbe rimesso in funzione

Aveva 49 anni, una moglie, tre figli, Tonino Fanesi, l’operaio che questa mattina ha perso la vita durante il turno di lavoro, in una fabbrica di Contrada Marina di Mosciano. Abitava a Giulianova alta, era orginario di San Benedetto del Tronto ed era molto conosciuto ad Ascoli Piceno.

Stava sistemando un macchinario quando all’improvviso si è rimesso in funzione colpendolo alla testa e uccidendolo. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 ma ogni tentativo di salvarlo è stato inutile. Tonino è morto sul colpo. Le Forze dell’Ordine hanno aperto un fascicolo.

Tutti lo ricordano come un grande lavoratore, un padre e un marito esemplare, un uomo buono, un lavoratore serio, scrupoloso. “Ci stringiamo alla sua famiglia”, ha detto il Sindaco Jwan Costantini porgendo le condoglianze dell’Amministrazione comunale. “Continua la strage delle morti bianche – ha continuato – Un fenomeno drammatico che non capita solo altrove, ma che, come in questo caso, tocca anche la nostra comunità. Gli incidenti sul lavoro sono una ferita non rimarginabile. Portare oggi consolazione alla famiglia di Tonino Fanesi, nostro concittadino, non è facile. La abbracciamo, le siamo vicini, ne condividiamo il dolore. Vogliamo sperare che la morte ingiusta del loro caro possa essere di monito, favorisca la cultura della prevenzione e promuova l’impegno per la tutela dei lavoratori”.

emanuele
Author: emanuele

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS