L’uomo si è sentito male nel bagno di un ristorante
di Giada Berdini
Tragedia nella serata di martedì in un ristorante di Serrapetrona. In uno dei bagni del locale, infatti, è stato rinvenuto cadavere del tolentinate Sigismondo Balzi, 75 anni.
Balzi è conosciutissimo a Tolentino e non solo per essere stato in passato dirigente di Poltrona Frau e poi fondatore di Poltrona Xaria. Negli anni Novanta è stato anche presidente dell’Us Tolentino e qualche anno fa anche presidente del Circolo di Lettura e Conversazione.
Balzi, secondo quanto ricostruito, era andato a pranzo nel ristorante e prima di mettersi a mangiare è andato in bagno. Era da solo e nessuno ha visto i suoi movimenti. Mentre era in bagno, probabilmente, è stato colto da un malore ed è morto senza riuscire a poter chiedere aiuto. Il cadavere è stato rinvenuto solo intorno alle 22 di ieri sera, quando il ristorante stava chiudendo e gli addetti alle pulizie hanno provato ad entrare in uno dei due bagni, trovando però la porta chiusa.
Inutile l’intervento dell’ambulanza del 118: il decesso è stato stimato fra le 12 e le 22. Sul posto, per i rilievi di rito, anche i carabinieri di Caldarola. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Macerata.