Gabriele Mari si è spento dopo alcuni giorni di coma
Due comunità in lutto per la prematura scomparsa del professore Gabriele Mari. Originario di Colmurano, dopo essersi laureato in fisica all’Università di Camerino, si era trasferito a Bolzano per insegnare matematica in un liceo della città e lì aveva costruito la sua famiglia.
Una grave malattia lo ha strappato all’affetto dei propri cari troppo presto: Gabriele aveva 44 anni, era sposato con Lara ed era il papà di Paolo. Era un uomo serio e riservato. Tornava a Colmurano tutte le estati per rivedere il suo paese e i suoi parenti. Figlio di Carola e Olindo, titolari in passato di una macelleria nel centro del paese, e fratello minore di Francesco e Sergio, Gabriele era andato in coma da qualche giorno fino al tragico epilogo di ieri (23 agosto) alle ore 13.10 presso l’ospedale di Bolzano.
Lunedì la salma riceverà la benedizione e il saluto di quanti lo conoscevano. La salma giungerà a Colmurano nel tardo pomeriggio di lunedì 26 agosto per essere esposta nel centro di comunità (attuale Chiesa parrocchiale). I funerali verranno celebrati martedì 27 agosto alle ore 17 presso il palazzetto dello sport di Colmurano.
