SERIE D – Sbloccato nodo 100mila, accordo con Afc Fermo e 38mila euro trovati. I bonifici partiranno. C’è il mediano, ecco anche il 2005 Dante Lomangino
E’ finita pochissimi minuti fa la riunione in casetta rossa (RILEGGI QUI). Nella tardissima mattinata la Fermana ha finalmente trovato i soldi per pagare gli stipendi di giugno, tenendo fede al suo modus operandi: quello di arrivare sempre sul gong della scadenza, col fiatone, inventandosi qualcosa. Stavolta è accaduto che, proprio quando era in procinto l’accordo con la Sangiorgese – partnership settore giovanile e contributo di 30mila euro dai nerazzurri -, sia cambiato il piano battaglia. L’affiliazione è stata fatta con l’Afc Fermo. Circa 20mila euro sono arrivati da uno sponsor vicino all’Afc Fermo, mentre gli altri 18mila mancanti (il totale da reperire stamattina era 38mila euro sui 100mila necessari) sono stati coperti con “risorse interne”. I bonifici, dunque, partiranno a breve e compariranno in tempo utile sui conti dei tesserati per evitare penalizzazioni nel prossimo campionato.
Nel frattempo si pensa anche al campo. E’ tutto fatto per il ritorno di Tommaso Fontana, centrocampista del Duemila che già l’anno scorso in Serie C ha vestito la maglia gialloblù mostrando buone doti nella doppia fase, fungendo sia da play che da mezzala. Peccato per quell’infortunio muscolare che gli ha fatto saltare tutta l’ultima parte di stagione. E’ stato annunciato inoltre il terzino siciliano Christian Casucci di cui si dice un gran bene (under 2004 ex Carpi, Prato e Lentigione) mentre è a buon punto anche l’affare attaccante. Ecco il 2005 Dante Lomangino, canadese scuola Perugia, alto 192 centimetri, che lo scorso anno ha debuttato in C con gli umbri. Viva anche la pista che porta al maltese Kian Leonardi, 19enne che ha sempre giocato a Malta, sperando che le referenze di Paolucci siano buone. In via di formalizzazione pure l’eclettico centrocampista Edoardo Bartoli, fermano doc del Duemila, che, partendo dal vivaio dell’Afc Fermo (guarda caso…), ha poi militato nei settori giovanili di Parma e Sassuolo e poi in Serie D. Ultima stagione al Chieti, dove sta trattando la risoluzione del contratto: rinuncerà a parecchi soldi pur di vestire la maglia della squadra della sua città.