Tra i tanti litiganti gode Matelica: “Juniores campione con consapevolezza e progetto”

L’intervista a mister Edoardo Tomassetti, allenatore di una categoria che lavora in funzione della prima squadra: “Opportunità e non aspetto negativo”

Sabato scorso è arrivata la certezza matematica: la categoria Juniores Regionale del Matelica è ufficialmente campione! I 5 gol rifilati alla Vigor Castelfidardo hanno permesso ai biancorossi di festeggiare il successo in un girone davvero ostico, dove era difficile pronosticare una squadra vincitrice ad inizio stagione.

Tra l’Osimana di mister Giacco, l’Aurora Treia dalla coppia del gol Seye-Cacciamani e la Jesina dalla miglior difesa, i 60 punti dei ragazzi di mister Edoardo Tomassetti hanno scritto parte della storia del settore giovanile del club.

A raccontarci il gran percorso è proprio mister Tomassetti: “Abbiamo vissuto momenti buoni e non, la consapevolezza dei nostri mezzi ci ha permesso di costruire un bel vantaggio sulle concorrenti. Il lavoro in funzione della prima squadra non l’ho mai visto come un aspetto negativo, ma come una vera e propria opportunità per chi scende a fare minutaggio e si allena con i più grandi. Tra le squadre affrontate, credo che quella più capace di metterci in difficoltà è stata Portuali Dorica. Aspetto fondamentale della stagione? Poter lavorare insieme a due allenatori fantastici: il preparatore Nicolas Gambini e il mister dei portieri Simone Romagnoli, con loro abbiamo sempre strutturato la seduta d’allenamento cercando di tirar fuori il meglio dai ragazzi”.

Il tecnico svela una crescita che arriva fin dagli Allievi e promette battaglia per gli obiettivi futuri: “Parteciperemo anche quest’anno al Carlini-Orselli, faremo del nostro meglio e giocheremo ogni partita come se fosse una finale. Da inizio stagione abbiamo inoltre integrato un classe 2008, seguito da altri 5 durante l’anno e ognuno di loro ha contribuito alla vittoria finale”.

Leonardo Matano
Author: Leonardo Matano

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS