Tra Fermana e Pontedera in ballo tre punti pesanti per la salvezza

Riparte la corsa di Fermana e Pontedera verso la salvezza del Gruppo B di Lega Pro. Le due squadre si affronteranno nel prossimo turno di campionato allo Stadio Bruno Recchioni. Fischio d’inizio alle 14.30.  Fermana e Pontedera alla vigilia della partita si trovano rispettivamente al 17esimo posto con 9 punti e al 14esimo con 12. La squadra di Fermo in questo momento fa parte del lotto che prenderebbe parte ai playout e ha un vantaggio di tre punti sul fanalino di coda Viterbese. Sta un po’ meglio la squadra toscana anche se non assapora il gusto della vittoria dal 3 ottobre scorso, data in cui ebbe la meglio sul terreno di casa contro la Virtus Entella per 2-1.

E, a proposito di vittorie, dopo quattro gare senza successo, in cui sono arrivati 2 pareggi e 2 sconfitte, la Fermana del tecnico Giancarlo Riolfo ha ritrovato i tre punti nell’ultimo turno allo Stadio del Conero di Ancona grazie al 2-1 finale firmato da Orazio Pannitteri e Marco Frediani. Il Pontedera allenato da Ivan Maraia, che non vince invece da quattro gare di fila (1 pari e 3 sconfitte) nel posticipo di lunedì scorso ha impattato 2-2 in casa contro la Reggiana non riuscendo a concretizzare per due volte il vantaggio, prima con Simone Magnaghi e poi con Andrea Caponi. Dando dunque un’occhiata allo stato di forma delle due squadre, la Fermana sembra decisamente in un momento migliore e in ripresa. Inoltre, la squadra di casa dovrebbe recuperare appieno Urbinati e Rossoni.

Andiamo ora a curiosare tra i dati che precedono la sfida del Recchioni. Sono numeri che possono tornare utili anche agli appassionati della terza categoria italiana che possono trovare questa partita tra i pronostici calcio oggi di Wincomparator. Quando c’è in campo il Pontedera è molto frequente la possibilità che vengano realizzati 3 o più gol, infatti ci sono stati 7 Over 2.5 di fila nelle ultime giornate di campionato. Ma un’opzione che si è verificata il 100% delle volte con la squadra granata in campo in questa stagione, la scelta giusta è l’Over 1.5 che si è verificato addirittura 12 volte su su 12 prendendo in esame sia le partite di campionato sia quella di debutto stagionale in Coppa Italia di Serie C. L’Over 1.5 è stata una costante anche nelle ultime 5 partite consecutive della Fermana che però vanta anche un dato opposto: sono stati 5 gli Under 2.5 nelle ultime 7 partite dei marchigiani.

Altro dato significativo quando c’è il Pontedera in campo è che in 5 delle ultime 6 gare hanno segnato entrambe le squadre e il club pisano ha subito almeno una rete nelle ultime 6 uscite consecutive. Decisamente fallosa, invece, la Fermana che in 4 delle ultime 5 prestazioni della stagione ha accumulato 5 o più cartellini a partita. Per quanto riguarda i singoli, invece, il miglior cannoniere che scenderà in campo in questa sfida è il già citato Magnaghi che finora ha messo a segno 7 reti per i suoi. Decisamente più indietro il migliore degli “altri”, il compagno di squadra Cristian Mutton, con 3 realizzazioni all’attivo. Si riscatterà nella prossima sfida?

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia