0-0 il test a Collevario. Un tempo per parte ma il risultato non si sblocca sotto un caldo infernale
Finisce senza vincitori né vinti la prima amichevole della stagione 2023-2024 del Montemilone Pollenza di mister Emanuele Liberti contro la Cluentina di Pietro Canesin. Prima Categoria contro Promozione. E’ finita 0-0 con buone cose per entrambe le squadre. La cronaca. Si gioca nel bellissimo impianto di Collevario e sotto un caldo atroce che mette a dura prova la tenuta atletica e fisica dei ventidue e fin dalle prime battute si vede un Montemilone Pollenza più in palla rispetto alla squadra biancorossa di casa, da segnalare un campo di gioco da settanta metri dell’ex Porfiri per Bartolini, stop di tacco, palla sul suo piede preferito e sfera sul fondo.
Ancora compagine ospite pericolosa, angolo di Bartolini, palla in area, ma né Bonifazi né Meschini arrivano sulla sfera. Buon possesso palla e trame interessanti per la squadra amaranto-celeste, mentre la Cluentina non si fa quasi mai minacciosa. Seconda frazione che vede più la compagine di Canesin, Mirco Maccari l’estremo difensore ospite in due-tre circostanze si erge protagonista con respinte che salvano la propria squadra.
Forconi si libera bene di due avversari, ma al momento di battere a rete viene anticipato, con l’estremo difensore di casa Rocchi attento. La stanchezza e l’afa hanno il sopravvento e al quarantacinquesimo minuto esatto finisce la partita con sicuramente Mister Liberti che sicuramente può ritenersi soddisfatto per la prova dei suoi. Sabato prossimo alle ore 17 all’Aurelio Galasse seconda amichevole per il Montemilone Pollenza che ospiterà il Chiesanuova di mister Roberto Mobili e sicuramente l’asticella si alzerà dato che la squadra biancorossa milita nel campionato di Eccellenza.
