Tour de force Jesina, in campo mercoledì e sabato: “Mancata giusta attenzione della Federazione”

ECCELLENZA – La società leoncella giocherà tre gare in sei giorni, dopo quella di domenica scenderà in campo mercoledì in coppa e sabato nell’anticipo di campionato

La Jesina è reduce dall’incredibile successo ottenuto di misura per uno a zero sul Fossombrone e oggi, lunedì, è iniziata una settimana infernale per i leoncelli. Il fittissimo calendario li vedrà impegnati mercoledì alle ore 19 nel ritorno della semifinale di coppa in casa contro l’Urbino in cui dovranno difendere il 3-2 maturato in terra ducale e 72 ore (sabato) dopo scendere in campo alle ore 15 all’Helvia Recina per sfidare la Maceratese nell’anticipo dell’undicesima giornata. Una situazione alquanto scomoda in casa leoncella. “Non c’è stata la dovuta attenzione da parte della Federazione affinché fosse stata evitata una situazione simile – tuona il direttore sportivo Gianfranco Amici – E’ risaputo che la Recanatese giochi all’Helvia Recina di domenica (la stessa società aveva già avvisato settimane fa che nel caso in cui non fosse riuscita a rientrare al Tubaldi entro il 20 novembre si sarebbe mossa in anticipo per chiedere ancora la permanenza a Macerata ndr) quindi era prevedibile l’anticipo. Purtroppo ci tocca fare buon viso a cattivo gioco nonostante tre partite in 6 giorni sono problematiche da gestire tra infortuni e una rosa non certo lunga”.

Un’ipotesi poteva essere proprio quella di spostare il ritorno di coppa a mercoledì prossimo in modo tale che alla Jesina non si accavallasse in maniera così robusta il calendario. “Sarebbe stata una cosa giusta, ma ripeto, l’iniziativa e doveva arrivare dai piani alti. Dovevano pensarci e non l’hanno fatto”.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS