Tortori illude il Fano, la beffa arriva al 94′

SERIE D – Granata raggiunti sull’1 a 1 all’ultimo respiro dal Vastogirardi

L’Alma si fa beffare nel finale dal Vastogirari che dopo aver inseguito il pareggio per oltre 70’ minuti riesce ad agguantare l’1-1 proprio in pieno recupero grazie alla rete di Buglia entrato in campo da pochi minuti. Sfuggono dunque ai ragazzi di Catalano i 3 punti che avrebbero potuto aprire la strada alla salvezza diretta senza passare per i playout ed invece i granata dovranno attendere la sfida di Porto d’Ascoli la prossima settimana per capire quale sarà la situazione che verrà a determinarsi in questo intricato finale di campionato.

Parte bene la formazione di casa che conduce il gioco e va vicinissima al vantaggio già dopo 10 minuti quando Tortori inventa una palombella dal vertice sinistro che scavalca Di Stasio, ma sbatte sul palo, Broso è il primo ad arrivare sulla sfera, ma da due passi manda incredibilmente alto. Il Fano insiste e al 18’ passa in vantaggio: cross teso dalla destra di Varriale che pesca l’inserimento di Zanni, il suo tocco viene respinto corto da Di Stasio sulla sfera si avventa Tortori che spinge in rete il tap-in dell’1-0. Trovato il vantaggio il Fano controlla il gioco, mentre il Vastogirardi fatica a riorganizzarsi e deve anche fare i conti con due infortuni che costringono Prosperi a cambiare un po’ la fisionomia della sua squadra e prima del riposo è Di Stasio a salvare la propria porta sul colpo di testa di Vavassori.

Ad inizio ripresa il Vastogirardi torna in campo con maggior aggressività e si affaccia subito in avanti, ma Tsafestas non si fa sorprendere sulle conclusioni di Guida e Salatino. Pur lasciando l’iniziativa ai molisani, l’Alma non rinuncia a pungere id rimessa e ancora Di Stasio salva prima al 69’ su Broso e poi all’83’ sull’incursione di Varriale tenendo in partita la sua squadra che nel convulso finale raggiunge il pareggio, proprio in pieno recupero. I granata reclamano per un fallo su Karkalis, Vogliacco lascia correre, Alagia dal fondo centra basso e Buglia entrato da meno di dieci minuti devia alle spalle di Tsafestas firmando l’1-1. La rete infiamma gli animi dei 22 in campo e a farne le spese è Tortori che si vede sventolare davanti dal direttore di gara il cartellino rosso che lo costringerà fuori nel momento decisivo della stagione.

Il tabellino

ALMA JUVENTUS FANO – VASTOGIRARDI 1-1

Alma Juventus Fano: Tsafestas, Zanolla, Mane (46’ Karkalis); Zanni (78’ Trillò), Vavassori, Del Rosso; Varriale, Scoppa (83’ Ricci), Broso (90’ Tommasini); Herrera (54’ Likaxhiu), Tortori All. Catalano

Vastogirardi: Di Stasio, Montuori (87’ Buglia) , Minchillo (27’ Mazzeo); Guadalupi, Ruggieri, Gargiulo (90’ Gallo); Donatelli (34’ Dargenio); Irace, Salatino (74’ Prado Fusero); Guida, Alagia  All. Propsperi

Arbitro: Vogliacco di Bari

Reti: 18’ Tortori, 94’ Buglia

Ammoniti: Tsafestas, Mane, Varriale, Broso, Tortori, Likaxhiu (AJ), Irace, Gargiulo, Buglia (V)

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS