SERIE D – L’analisi dopo l’1-1 con il Vastogirardi
La Samb è tornata da Vastogirardi con un punto che muove poco la classifica, visto che la banda Alfonsi si trova ora a -15 dal Pineto capolista. Prestazione al limite della sufficienza per i rossoblu, con primo tempo deludente e chiuso sotto 1-0 nonostante una grande occasione sciupata da Proia. Tanta difficoltà nell’impostare l’azione e poco peso in area di rigore causa assenza di Cardella, sostituito dall’adattato Vita nel ruolo di centravanti. Samb lenta in tutti i reparti, compresa la difesa bruciata da Lorusso in occasione della rete molisana.
Meglio nella ripresa, grazie all’ingresso in campo di Torromino al posto di un evanescente Tassi con conseguente ritorno al vero 4-3-3. L’ex Crotone crea superiorità numerica e le occasioni aumentano, ma in zona gol manca cattiveria e alla fine la vittoria non arriva. Latita anche la spinta dei terzini in sovrapposizione, soprattutto a destra con Mauthe che ha caratteristiche da centrale. Insomma serve altro per puntare al vertice, compresi rientri degli infortunati (Lulli e lo stesso Cardella in primis) e nuovi ritocchi sul mercato. Questi migliori e peggiori tra i rossoblù:
MIGLIORI
Marras 7 – Segna un bel gol nel momento più importante della partita e dimostra qualità tecniche interessanti. Attacca e si sacrifica in ripiegamento, perché ha giocato così poco finora?
Torromino 7 – Entra e cambia la Samb con personalità. Assist per Marras, traversa colpita dalla distanza e la sensazione di essere ancora un giocatore che (in Serie D) può fare la differenza. Domenica prossima sarà titolare, scommetteteci.
Guerrieri 6,5 – Nel finale salva la Samb con una grande parata su Vasquez, incolpevole nell’episodio del gol subito.
PEGGIORI
Tassi 4,5 – Impalpabile, da play rallenta tutta la manovra rossoblù nel primo tempo e infatti all’intervallo viene sostituito.
Proia 5 – Una delle partite meno brillanti del suo positivo inizio di stagione, con l’aggravante del clamoroso gol fallito nel primo tempo.
Agostinone 5,5 – Colpevole (come tutta la difesa) della dormita sul guizzo vincente di Lorusso e impreciso anche in fase di impostazione. Deve tirare il fiato.
