Torneo di Viareggio, l’Atlantida Juniors di Buratti sfida Atalanta e Spal

Roberto Buratti e Walter Chiaraluce

CALCIO GIOVANILE – Per il tecnico della Sangiorgese, nei panni di vice Chiaraluce, sarà un altro importante banco di prova contro due formazioni di livello. Nel girone anche i nigeriani della Tiki Taka Academy

Saranno Spal, Atalanta e la Tiki Taka Academy (squadra nigeriana) le tre formazioni con le quali se la dovrà vedere l’Atlantida Juniors del duo marchigiano Walter Chiaraluce – Roberto Buratti nella prossima edizione del Toreno di Viareggio.

Sono stati sorteggiati questa mattina i giorni della prossima Viareggio Cup, al via il 16 marzo, che prevede una novità importante. Non parteciperanno le formazioni Primavera, ma quelle Under 18.

Per l’accoppiata Chiaraluce – Buratti, quest’ultimo tecnico della Sangiorgese che ben sta figurando nel girone C di Prima categoria, sarà il secondo anno alla guida del club uruguagio al torneo giovanile più prestigioso al mondo. Non sarà impresa da poco per l’Atlantida Juniors sfidare formazioni come Atalanta e Spal, con la prima che vanta un settore giovanile ricco di talenti e a testimoniarlo è la storia stessa, passata e recente. Per i due allenatori marchigiani si tratterà di altro importante banco di prova, che testerà le loro abilità e soprattutto servirà come arricchimento del proprio bagaglio tecnico.

 

Articoli più letti della settimana