Torneo del Centenario, Civitanovese sconfitta ai rigori nella finalina

CALCIO GIOVANILE – I ragazzi di Diamanti chiudono al quarto posto battuti dalla Junior Jesina nel match valido per il terzo e quarto posto

Buona esperienza per gli Allievi della Civitanovese guidati da mister Luca Diamanti. I giovani rossoblu sono stati impegnati lo scorso weekend nel Torneo del Centenario, competizione riservata agli Under 19 a cui hanno preso parte squadre giunte ai 100 anni di vita. Nella fattispecie la kermesse si è articolata nelle giornata di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. Sei le squadre partecipanti, suddivise in due gironi da tre: Civitanovese, Torrione e Tolentino che hanno giocato al Polisportivo di Civitanova; Junior Jesina, Portorecanati e Falconarese si sono affrontate al “Monaldi”.

I rossoblu sono usciti sconfitti per 3-0 nella sfida contro il Tolentino, ma si sono rifatti sul Torrione vincendo 2-1, arrivando a giocarsi così la finale per il terzo e quarto posto contro la Junior Jesina nella giornata delle Finals, svoltasi al “Roccheggiani” di Falconara nella giornata di domenica. Contro la Junior Jesina, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, i rigori hanno premiato i leoncelli ma rimane comunque un’esperienza positiva in vista del campionato da parte della Civitanovese. “Un buon test per conoscerci meglio e lavorare insieme – commenta mister Diamanti – Siamo una squadra con tanti ragazzi nuovi e queste partite ci servono anche per amalgamarci meglio in vista dell’inizio del campionato. Veniamo da due settimane intense di preparazione, quindi dobbiamo ancora smaltire i carichi di lavoro, e questo si è visto nella gara contro il Tolentino visto che i cremisi hanno iniziato da poco la preparazione. A parte questo ho visto dei buoni progressi in mezzo al campo e possiamo essere soddisfatti di questa avventura”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS