La Vigor all’organizzazione della kermesse per Allievi, i risultati dei primi turni. Inizia un altro “giro” di giostra
Si è concluso ieri – giovedì – il primo turno della 2a edizione del Torneo Città di Castelfidardo organizzato dalla società Vigor Catselfidardo che vede affrontarsi, sul terreno di gioco dello stadio Gabbanelli, i giovani della Categoria Allievi di sedici società della provincia di Ancona e Macerata.
La gara inaugurale si è disputata lunedì alle 18 tra i padroni di casa della Vigor, detentore del trofeo, e il Porto Recanati con il perentorio successo dei biancazzurri che hanno battuto i pari età arancioni per 6-0 grazie alla doppietta di Romano e alle reti di Aossa, Principi, Camilletti e Catozzo. Sempre nel gruppo A vittoria di misura del Camerano che ha battuto 1-0 il Santa Mara Apparente grazie al gol di Beccacece nella partita disputata alle 20.45.
Martedì in campo il gruppo B con l’Osimana a imporsi nettamente sui Portuali Dorica per 5-0 con Affinito ad aprire e chiudere i conti e in mezzo le reti di Cantarini, Pierucci e Braconi. Molto combattuta la sfida tra Giovane Ancona e Robur Macerata con i dorici che piegano gli avversari 4-2 grazie al gol di Rossi, l’autorete di Micozzi e la doppietta di Mariotti. Per i bianconeri a segno Pieralisi e Tartabini.
A seguire mercoledì la prima sfida del girone C dove è stata battaglia tra Ponterosso Calcio e Maceratese. Anche in questo caso successo della formazione anconetana per 3-2, a bersaglio due volte con Rizzo e con il gol di Baldon, con Moriconi e Vita a mettere a segno le marcature biancorossi. Per il Moie Vallessina il 3-1 sulla Passatempese porta la firma di Salvoni, Marchi e Castellano, con Camilletti a rendere un po’ meno amara la socnfitta dei gialloblu
Nelle gare di ieri, esordio del gruppo D, l’Union Picena ha avuto la meglio 5-2 sul Villa Musone con le reti di Pasquakìlini, Pjetri, Piatti e doppietta di Romagnoli per i giallorossi e le reti di Vicidomini e Cicoria per i Villans. Pokerissimo anche per lo United Civitanova che batte 5-1 la Filottranese. In gol Pedicelli e Onofri-Bianchini con una doppietta e Corsalini, gol della bandiera di Pallocchini per i filottranesi.
Si riparte stasera con la seconda giornata del gruppo A con in programma alle 18 Camerano – Vigor Castelfidardo e alle 20.45 Santa Maria Apparente – Porto Recanati, poi dopo la pausa nel fine settimana le squadre torneranno in campo da lunedì con le partite del Girone B per sfide che si preannunciano già decisive.
