Torna Spilla Festival: quattro appuntamenti con grandi artisti

Tre a partire dal 13 luglio alla Mole e Capossela in autunno alle Muse

Presentata stamane la XVI edizione di Spilla Festival che dopo il successo ottenuto negli anni scorsi, sceglie quest’anno una programmazione all’insegna della musica indipendente.

Il Main Stage di Spilla è uno dei gioielli della città di Ancona: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700, ma in questa edizione, che parte il 13 luglio, per la prima volta, dopo tre concerti estivi alla Mole, ci sarà anche un appuntamento autunnale, che avrà luogo all’interno del Teatro delle Muse di Ancona. “Daniel Norgren il 13 luglio, Verdena il 14 luglio, Jeremiah Fraites il 20 luglio, e Vinicio Capossela in autunno, rappresentano Spilla 2023, un festival che ad ogni edizione è stato capace di apportare un grande contributo artistico-culturale alla nostra città” ha affermato l’assessore alla Cultura, Anna Maria Bertini.

Verdena

Con uno sguardo sempre rivolto ai nuovi talenti nazionali e internazionali, Spilla ha saputo ritagliarsi in sedici edizioni un posto tra i più importanti festival musicali italiani. “L’intento del festival, nato nel 2007, – ha affermato Eric Bagnarelli, di Comcerto e direttore artistico di Spilla – è sempre stato quello di portare nella propria città artisti di grande prestigio affiancati ai nuovi nomi della scena indipendente nazionale e internazionale”.

Alla presentazione ha partecipato anche Raimondo Arcolai, coordinatore settoreprogrammazione dell’Amat il quale ha sottolineato come l’Amat da alcuni anni non si occupi soltanto di teatro e di danza, ma anche di musica così come previsto dalle indicazioni ministeriali “e per questo che con piacere sosteniamo il cartellone di Spilla” ha concluso Arcolai.
Le prevendite sono già disponibili per tutti e quattro i concerti.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS