Torna “La pedalata tra le stelle”, si parte dal Varco sul mare

Ultimo evento di “Primavera in bici” a Civitanova Marche

Ultimo evento di “Primavera in bici”, il festival dedicato alla mobilità sostenibile ed ideato dall’amministrazione comunale di Civitanova Marche insieme alle associazioni il Gruppo Sportivo Fontespina 2000 e Civitanova GreenLife.

L’appuntamento è per domenica 23 giugno con “La pedalata tra le stelle”: partenza alle ore 19 dal Varco sul mare con destinazione Cinciallegra. Dopo un apericena, visita guidata tra le stelle a cura degli astrofili di Alpha Gemini.

“Chiudiamo questo festival con grande soddisfazione perché siamo riusciti a coinvolgere centinaia di bambini, famiglie e appassionati di bici – ha detto l’assessore alla Mobilità sostenibile Roberta Belletti –  Ieri abbiamo ricevuto la quarta Bandiera Gialla consecutiva, soprattutto per il grande lavoro di sensibilizzazione che abbiamo fatto, insieme anche alle associazioni del territorio. Ora renderemo concreti altri progetti in fase di programmazione per potenziare la mobilità sostenibile”.

Tra i progetti in corso ed in programmazione, la Belletti cita: “il ponte ciclopedonale che collega Civitanova a Porto Sant’Elpidio i cui lavori sono appena iniziati e termineranno entro il 2025, stiamo predisponendo le Zone 30 nei luoghi più sensibili della città, nuovi percorsi ciclabili sono in fase di elaborazione progettuale ed abbiamo partecipato ad un bando regionale per ottenere un finanziamento volto alla redazione del Pums, il piano urbano di mobilità sostenibile”. 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS