Torna la Fiera di Natale ad Ascoli: le modifiche alla viabilità

Domenica 22 dicembre la città sarà invasa dalla bancarelle natalizie

Ascoli sarà una città letteralmente invasa dalle bancarelle e praticamente blindata per quanto riguarda la viabilità e la sosta, per tutta la giornata di domani. Tutto questo per il ritorno della tradizionale Fiera di Natale, sempre affollatissima e con oltre 300 banchi per la vendita di prodotti di ogni genere, anche per la classica corsa al regalo “last minute”.  L’area fieristica, di fatto, interesserà tutto il centro storico, a partire dal ponte di Porta Maggiore ad est per arrivare ad ovest fino a via Angelini, considerando tutte le vie e piazze principali. Questo richiederà, quindi, una vera e propria rivoluzione del traffico con modifiche anche alla sosta. A tal proposito, l’Amministrazione comunale ha predisposto un’ordinanza che prevede tutta una serie di provvedimenti a partire dalle 5 di domani mattina e fino alle 22.

LE ZONE INTERDETTE

Per quanto riguarda l’interdizione al transito delle auto, di fatto, il centro storico sarà chiuso ai ponti. Con le seguenti vie che saranno inaccessibili: corso Vittorio Emanuele, via XX Settembre, corso Trento e Trieste, via Bonaparte, piazza della Viola, corso Mazzini (tratto da via Malaspina a via Bonaccorsi), via Ceci, via D’Ancaria, piazza S. M. Intervineas, Lungo Tronto Bartolomei, piazza Giacomini, via Sacconi, via del Trivio, via Panichi, piazza del Popolo, piazza Roma, largo Crivelli, via Angelini dall’incrocio con via Pretoriana fino a via della Fortezza compresa la zona di sosta a pagamento in Piazza Orlini (davanti al Tribunale), via Niccolò IV tratto via Rufo, via del Trivio e Via Orsini. In via Angelini nel tratto compreso da via Ricci a via della Fortezza il transito sarà limitato alle sole autovetture dei residenti e autorizzati.

LE MODIFICHE AL TRAFFICO

Per quanto riguarda la regolamentazione della circolazione veicolare, si apporteranno diverse modifiche. Da via Cairoli, sarà consentito il transito in via Marucci, via delle Torri direzione piazza S. Agostino, corso Mazzini con direzione piazza Cecco d’Ascoli. Traffico interdetto in via Angelini – nel tratto tra piazza Roma e via della Fortezza mediante il posizionamento di transenne con obbligo di svolta a sinistra; obbligo di svolta a destra in piazza Matteotti per le provenienze da viale De Gasperi e via delleTerme; divieto di accesso in via Angelini dall’incrocio con via Ricci; divieto di accesso sul ponte di Campo Parignano; divieto di transito e direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione di viale Vellei con via Piave; divieto di accesso su viaPortaTufillaall’intersezione con viaPonteVecchio; divieto di transito a tutti gli autocarri provenienti da ovest e dalla  Circonvallazione Ovest.

I PARCHEGGI

L’accesso al parcheggio di viale De Gasperi (ex. Seminario) avverrà da Lungo Castellano Sisto V, mentre quello per Porta Torricella avverrà da via Adriatico e da Lungo Castellano Sisto V  tramite il percorso viale De Gasperi, via D’Annunzio, via Vecchi e via Alighieri. Sono revocati i parcheggi a pagamento (con ìdivieto di sosta con rimozione forzata) in via delle Terme (primo tratto) in corso Vittorio Emanuele, in via Sacconi. In piazza della Viola, in via Malaspina (quest’ultima area sarà riservata a residenti ed autorizzati). Revocati anche 5 stalli di sosta per residenti ed autorizzati in via delle Torri nella zona antistante la scuola elementare di S. Agostino.

GLI AUTOBUS

La circolazione dei bus della Start in corso Vittorio Emanuele, in viale De Gasperi, in via Angelini, in corso Trieste, sul Lungo Tronto è sospesa per tutta la giornata. I capolinea delle linee urbane ed extrurbane sono stati individuati al piazzale della stazione ferroviara, a Largo Porta Romana e in piazza Giacomini(solo linee urbane).

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS