Torna dopo oltre 30 anni il Festival degli Stonati

Un’originale gara canora nella piazza più bella del Borgo di Corinaldo

L’associazione culturale Teatro Time Produzione Spettacoli di Corinaldo in collaborazione con il Comune di Corinaldo e la Pro Corinaldo presentano Il Festival degli Stonati.
Si andrà in scena sabato 22 luglio alle ore 21:30 nella suggestiva cornice di Piazza Il Terreno di Corinaldo.
Il festival, che era stato ideato nel 1991 e replicato l’anno successivo, torna grazie all’idea di Cesare Morganti che con Massimo Gradoni, presidente della Pro Loco, hanno contattato i tre storici fondatori Andrea Mancini, Andrea Venturi e Vittorio Saccinto, per riproporre questa gara canora tutta particolare e in qualche modo assai unica ed originale. Replicare il format era un sogno di tanti e speriamo di poter far ripartire questo spettacolo con il prezioso contributo del pubblico che sarà giudice indiscusso del vincitore.

Saranno undici i partecipanti alla kermesse con canzoni del repertorio della musica leggera italiana. Sei i duetti in gara. La direzione musicale è del maestro Giorgio Ferretti. Presenta Raffaella Lattanzi di Radio Velluto ed il mitico Andrea Mancini. Dal pubblico interverrà Riccardo Piermattei in arte RicK.
La giuria di qualità è formata da Cesare Morganti, Massimo Gradoni, Andrea Venturi, Giuseppe Bacchiocchi, Daniele Gemignani, Nicole Vestuto e naturalmente il primo cittadino Gianni Aloisi.
La direzione artistica è stata unanimemente affidata al Maestro Vittorio Saccinto, che ha curato in modo puntuale ogni minimo dettaglio e particolare per offrire ai gentili ospiti un format nuovo ed insolito, sicuramente non banale e talmente realistico che ci riserverà anche qualche frizzante “fuori programma”.

La Pro Corinaldo allestirà un punto ristoro per tutti i presenti. Appuntamento quindi alle ore 21:30 di sabato 22 luglio nella Piazza Il Terreno di Corinaldo. L’ingresso sarà libero e gratuito.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS