PROMOZIONE A – Il commento e il tabellino delle due sfide
Osimo Stazione riassapora la dolcezza della vittoria allo stadio Bernacchia. Contro il Villa San Martino, l’undici di mister Michettoni si impone per 3-1 nonostante l’uomo in meno a seguito dell’espulsione di Camilloni per fallo di reazione al 67’.
Partita sofferta per i ferrai che anche nei momenti più difficili non hanno mai mollato, né si sono disuniti. Due gol nei primi dieci minuti. Al 6’ è Camilloni a timbrare la rete su assist di Gyabaa, determinante anche nel secondo gol, appena quattro minuti dopo, di Mazzocchini. La Stazione si chiude, lascia che sia il Villa S. Martino a provarci, e cerca di sfruttare al massimo le ripartenze. Ad accorciare le distanze però sono gli ospiti poco prima del duplice fischio del direttore di gara.
Il Villa San Martino, al rientro in campo, alza ulteriormente l’intensità, e con essa il baricentro, cercando in tutti i modi la via del pareggio, ma suda freddo su alcune ripartenze fulminee dei biancoverdi che impensieriscono più volte il perimetro controllato da Azzolini. Al 67’, il rosso diretto per Camilloni dà ulteriore vigore all’undici guidato in panchina da mister Pompei. Ma la diga dei padroni di casa è solida, regge l’urto. E c’è spazio per un altro hurrà, al 5’ minuto di recupero, con Pizzuto. Tre punti importantissimi per l’Osimo Stazione dopo le sconfitte con la Fermignanese e il Fabriano Cerreto.
Tabellino di OSIMO STAZIONE – VILLA SAN MARTINO: 3-1
OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Masi, Pizzuto, Staffolani (81’ Gatto), Ippoliti, Gelli (46’ Giri), Gyabaa, Mazzocchini (26’ Boccolini, 90’ Karalliu), Camilloni, Pesaresi (58’ Caruso). All. Michettoni.
VILLA SAN MARTINO: Azzolini, Bonci, Righi, Paoli, Cecchini (17’ Marinelli), Sensoli (74’ Pasini), Balleroni, Ascani, Tartaglia, Pantaleoni (83’ Giannelli), Bartolucci (41’ Pascucci). All. Pompei.
ARBITRO: Uncini di Jesi.
RETI: 6’ Camilloni, 10’ Mazzocchini, 41’ Tartaglia, 95’ Pizzuto.
NOTE: 67’ espulso Camilloni.
****
È afflitta da pareggite la Castelfrettese, alla quinta ics in sei giornate. Compie un passo avanti l’Atletico Mondolfo Marotta che muove la classifica dopo il passo falso col Moie Vallesina. Privo dell’ex Simone e del classe 2004 Mosciatti, il tecnico biancorosso Fenucci ripropone il 2005 Ginesi nel tridente con gli altri due ex Rocchi e Beta. In mediana torna titolare Massimiliano Sampaolesi, mentre non cambia l’assetto della difesa proposta a Fabriano col capitano Bartolini di nuovo adattato come laterale destro. Orfano degli attaccanti Gambelli e Rragami, il mister ospite Sartini schiera Paolini punta centrale con Bertarelli e Pacenti a supporto. A sinistra rientra Gregorini, assente dalla prima giornata, mentre Tiriboco spinge sull’out opposto. Il Mondolfo Marotta timbra il palo al primo affondo con l’inzuccata del difensore Rosati sulla punizione di Morganti. La Castelfrettese risponde col sinistro impreciso di Massimiliano Sampaolesi da posizione invitante sugli sviluppi di un corner di Capitani. Da una palla conquistata in mediana da Morganti nasce una ghiotta opportunità per Pacenti che angola troppo il rasoterra, mente Rocchi calcia a lato l’assist di Ginesi l’unica chance di un primo tempo privo di spettacolo.
La ripresa si apre col vantaggio del classe 2005 Bertarelli che finalizza una ripartenza scaturita da una palla persa a centrocampo dai biancorossi. Il pari è sfiorato da Rocchi di testa su angolo di Massimiliano Sampaolesi che ispira anche il palo di Ginesi. L’1-1 arriva con la zampata dell’ex Beta sulla lunga rimessa laterale di Lucchetti. Il sorpasso è evitato da Mattioli sul bolide di Rocchi e sul colpo di testa di Lucchetti.
CASTELFRETTESE – ATLETICO MONDOLFO MAROTTA 1 – 1
CASTELFRETTESE: Sollitto, Bartolini, Capitani (57’ Mazzarini), Lucchetti, Yuri Sampaolesi, Rango, Massimiliano Sampaolesi (78’ Felicissimo), Brunori, Beta, Ginesi (71’ Grilli), Rocchi. (A disp. Angelani, Scortechini, Garuti, Fratesi, Arsendi, Branchesi). All. Fenucci.
ATLETICO MONDOLFO MAROTTA: Mattioli, Rosetti, Gregorini (65’ Orciani), Morganti, Rosati, Tamburini, Tiriboco (78’ Pompei), Creatore (71’ Marinò), Paolini, Bertarelli (75’ Paradisi), Pacenti. (A disp. Montesi, Donati, Marconi, Tonucci, Cordaro). All. Sartini.
ARBITRO: Fiermonte di Macerata.
RETI: 50’ Bertarelli, 74’ Beta.
NOTE: nessun ammonito; recupero 1’ pt e 4’ st; spettatori 300 circa.