Torna a vincere il Montegranaro

ECCELLENZA – Cade la Sangiustese

di Matteo Meschini

Torna al successo il Montegranaro di mister Eddy Mengo e lo fa contro la Sangiustese per 2 a 0 nel 22esimo turno di Eccellenza. A deciderla sono i gol di Jallow nel primo tempo e di Mangiacapre nei minuti di recupero finali. Vittoria meritata per i padroni di casa che non vincevano da un mese ma che con questo successo salgono a quota 33 punti accorciando a -1 proprio sulla Sangiustese. Per gli uomini di mister Giandomenico seconda sconfitta di fila dopo quella con la Maceratese nello scorso weekend, coi rossoblù che rimangono così a quota 34 punti.

Montegranaro al via privo di Sindic che si accomoda in tribuna mentre mister Giandomenico opta per la coppia d’attacco Tulli-Grassi con Cornero e Di Ruocco che partono dalla panchina.

Il primo tempo è povero di occasioni nella prima mezz’ora con entrambe le squadre che provano a costruire dal basso ma senza mai rendersi davvero pericolose. La gara si accende però proprio al minuto 30 quando la Sangiustese perde palla sulla trequarti avversaria, Perpepaj verticalizza subito per Jallow che in campo aperto è devastante e brucia in velocità Iommi arrivando a tu per tu con Rossi e battendolo con un tiro preciso all’incrocio per il vantaggio del Montegranaro. La Sangiustese ci prova timidamente con un tiro di Tulli in area al 32′. Al 39′ ancora molto pericoloso il Montegranaro in contropiede con Tonuzi che salta due avversari in velocità e arriva al tiro ma Rossi blocca. L’occasione più grande per la squadra di mister Giandomenico arriva al minuto 40 col cross dalla destra di Cognigni che pesca in area tutto solo Tulli, che di testa manda la palla sul palo sfiorando il gol.

Nella ripresa ha subito una chance enorme la formazione di casa con Perpepaj al 4′ che spara alto tutto solo davanti a Rossi dopo che la palla arriva sui suoi piedi dal tiro deviato di Tonuzi. Risponde la Sangiustese all’8′ col cross di Cognigni per la testa di Grassi che stacca bene in area ma Taborda controlla in due tempi. Mister Giandomenico prova a recuperla pescando dalla panchina e la sua squadra a trazione più offensiva gioca molto più nella metacampo avversaria. Al 38′ Grassi entra in area e crossa basso per Cornero che gira in porta ma Urbinati devia in angolo. Al 44′ Crescenzi si gira su un avversario e calcia forte in porta da 30 metri con Taborda che respinge in due tempi. Nei minuti di recupero però la formazione di mister Mengo la chiude col gol di Mangiacapre: il classe 2006 viene servito da un bel filtrante di Proesmans e tutto solo davanti a Rossi lo supera mettendo all’angolino. Al 50′ dagli sviluppi di corner la palla arriva al limite dell’area a Morazzini che però spara alto. Nel finale scintille tra le due squadre con mister Giandomenico che viene espulso dal direttore di gara Scalvi.

tabellino:
MONTEGRANARO 2 – 0 SANGIUSTESE

MONTEGRANARO ( 4-3-1-2 ): Taborda, Pagliarini, Urbinati, Capodaglio, Alidori (33’st Chimezie), Capponi, Rozzi (29’st Proesmans), Mancini (17’st Iuvalè), Perpepaj, Jallow (43’st Mangiacapre), Tonuzi (19’st Di Matteo)
mister: Mengo

SANGIUSTESE ( 4-4-2 ): Rossi, Tarulli, Aliffi, Iommi (16’st Morazzini), Pasqualini (34’st Gaspari), Cognigni (9’st Di Ruocco), Maquiesse, Crescenzi, Di Giminiani (9’st Cresci), Tulli (16’st Cornero), Grassi
mister: Giandomenico

arbitro: Scalvi di Lodi

reti: 30’pt Jallow (M), 47’st Mangiacapre (M)

note:
ammonizioni: Mancini, Grassi, Tonuzi, Pasqualini, Jallow
espulsioni: 47’st mister Giandomenico
calci d’angolo: 1 – 6
recupero: 1’pt, 7’st

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS