Torna a sudare la Gls Dorica

TERZA CATEGORIA – La formazione anconetana ai nastri di partenza. Tutta la rosa

È scattata ieri sera, tra le mura di casa dello stadio Giuliani, la preparazione della prima squadra della Gls Dorica al prossimo torneo di Terza Categoria. Come largamente anticipato, Torrette avrà una formazione over regolarmente iscritta al campionato, a testimonianza degli sforzi fatti dalla GLS Dorica per ricreare da zero ed in piena autonomia un’ossatura vincente che, dopo il settore giovanile, a distanza di un anno, va ad aggiungere un altro tassello al proprio organigramma. Contestualmente presentiamo i protagonisti dello staff tecnico e dirigenziale, oltre ai giocatori che comporranno la rosa della stagione 2019-2020.

Al timone del gruppo ci sarà David Urbinati, deus en machina della nuova società del quartiere, che più di tutti ha creduto di poter ripartire di slancio con dei ragazzi motivati, alcuni anche scesi di categoria, e che hanno sposato senza indugi il progetto. Molti dei quali già allenati dal tecnico anconetano nella stagione 2016-2017 con la sublime cavalcata playoff che condusse l’allora Dorica Torrette dritta al ripescaggio in Seconda. Al suo fianco, nel ruolo di vice, un motivato Matteo D’Agruma. Passionale, genuino e con enorme voglia di fare bene e mettersi al servizio della GLS. Il compito di preparare i portieri sarà invece affidato all’esperto e competente Luca Recanatesi. Completeranno l’assetto societario i dirigenti storici, infaticabili e fondamentali per il lavoro svolto, Andrea Bianchi e Gabriele Biccheri, oltre alla new entry Ermanno Fiocco e Antonio Fanfarillo, passato – per il momento – dal campo alla scrivania, nelle vesti di direttore sportivo, il quale ha allestito il roster con il benestare del mister.

E veniamo quindi alla squadra, che vede un blocco storico di giocatori che hanno giocato da sempre per il team di Torrette e proseguono ancora nel rione con una nuova maglia, chi ci è nato e cresciuto, e soprattutto chi ha scelto di ritornarci. Tutti trascritti in rigoroso ordine di ruolo e alfabetico. Tra i pali i giovani ’99 Nicolas Fiorillo e Tommaso Ghio. Il reparto difensivo sarà formato da Davide Boldrini (’96), Francesco Caiazza (’92), Matteo Casaccia (’86), Giacomo Giampieri (’95), Denis Giri (’90), Andrea Marmorano (’96), Luca Muraioli (’91), Lorenzo Navigli (’99), Lorenzo Pennacchioni (’93). A centrocampo spazio a Salvatore Alvaro (’95), Davide Anania (’95), Simone Cellottini (’93), Matteo Ciarimboli (’91), Andrea Gambella (’86), Nicolas Naspetti (’00), Federico Orciani (’92), Tommaso Romano (’99). Quindi in attacco Luca Alessandrini (’98), Luca Brancatello (’88), Michele Mariani (’94), Alex Mascambruni (’92), Mirko Mastrangelo (’96), Marco Traversa (’88) e l’eterno capitano Michele Vignoni (’80) a chiudere il cerchio. Come nelle favole più belle. Di una pagina di sport tutta nuova, che vuole essere scritta a Torrette.

“L’organico allestito è davvero interessante. Bisogna fare in modo di diventare un gruppo, un’anima sola, nel più breve tempo possibile – commenta Fanfarillo -. Sicuramente le ambizioni sono di far bene, ma il campionato di Terza è notoriamente colmo di insidie. Noi faremo il massimo per recitare un ruolo da protagonisti”. Sarà poi il rettangolo verde, il solito giudice supremo, a dire dove potrà arrivare la GLS Dorica.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS