Torelli non perdona, K Sport continua a vincere

ECCELLENZA – Decisivo il gol sul finale di primo tempo a Fabriano

di Gianmarco Gherardi

Partita importante per entrambe le squadre. Il K Sport Montecchio Gallo, vuole il salto di categoria, ma per arrivarci al termine della stagione, con la promozione diretta, deve fare i conti con il Fabriano Cerreto. Il K Sport Montecchio, si presenta a Fabriano, da unico secondo della classe, il che si traduce in, secondo in classifica, a -1 dalla Maceratese 1922 capolista solitaria, che ha 45 punti. Invece, i padroni di casa devono uscire dalla zona playout, in cui si trovano con 20 punti, a + 2 sul Portuali Dorica ed a + 3 sul Monturano Campiglione. C’è subito grande intensità in campo, partita aperta, con il Fabriano Cerreto che inizia la partita all’attacco, insiste e costringe gli avversari ad una serie di interventi extra in difesa.
Si capisce fin dall’inizio che la partita vale molto per tutti, in palio c’è più dei punti dei formali ma fondamentali, ed è così che l’adrenalina è alta anche nelle due panchine. Peroni si conquista in contropiede il primo fallo della partita, facendo ammonire Stortini, il quale entra con i tacchetti sulla gamba dell’avversario nella propria metà campo difensiva. Momenti di suspense al 17’, si ferma Gori, cade a terra per un problema fisico, si rialza dopo l’intervento dello staff medico provando a continuare la partita ma non riesce a proseguire il match, dentro Fondi al 22’.
Al 29’ arriva un cartellino rosso diretto a un membro dello staff di Magi, per delle continue proteste. Nella prima metà del primo tempo è la formazione di casa a creare di più, ma nel finale del primo tempo gli ospiti reagiscono di orgoglio da grande squadra e trovano il vantaggio grazie al cross (sul primo calcio d’angolo dell’incontro) di Magnanelli per Torelli. Torelli con un colpo di testa angolato sul palo basso mancino del portiere che non può arrivarci sancisce l’1 a 0 in favore del K Sport Montecchio. Il primo tempo si chiude con il vantaggio della formazione ospite per 1 a 0. Il Montecchio è più cinico nel primo tempo invece, il Fabriano attacca con più superficialità. Si riparte, stessi schieramenti del primo tempo. Il Fabriano cerca il pareggio in tutti i modi, continuando sulla buona scia del primo tempo ma non basta, mentre, il K Sport prova a dare la mazzata decisiva. Partita equilibrata anche nel secondo tempo. Altro momento di preoccupazione in tribuna, si ferma Villanova subito dopo essere entrato, esce sulle spalle dei compagni di squadra a causa di un infortunio muscolare. Nel finale gli ospiti amministrano la palla con calma e tengono il possesso del pallone, all’opposto del Fabriano Ceretto, che cerca di verticalizzare per pareggiare la partita, sorprendendo nel momento giusto gli avversari. Però, il pareggio non arriva e quando l’arbitro fischia la fine il K Sport Montecchio Gallo festeggia la settima vittoria consecutiva, e per di più, tornando a Montecchio senza subite goal. Fabriano Cerreto che al contrario, dovrà fare di tutto nelle prossime gare per allontanarsi dai playout, dato che rimane all’interno della zona salvezza.

IL TABELLINO DELLA PARTITA.

FABRIANO CERRETO VS K SPORT MONTECCHIO 0 – 1.

FABRIANO CERRETO: Mazzoni, Stortini, Grassi, Trillini, Marino, Mistura (dal 79’ Crescentini), De Sanctis (dal 73’ Nacciarriti), Palmieri, Musso, Gori (Fondi dal 22’), Marinelli (dall’ 85’ Guidarelli). (A disposizione: Stroppa, Brodetto, Nacciarriti, Fondi, Crescentini, Poeta, Guidarelli, Franconi, Carnevali) All. Gastone Mariotti.
K SPORT MONTECCHIO GALLO: Certetani, Kalombo, Notariale, Nastase, Nobili, Carta, Peroni, Torelli, Camara (dal 59’ Micchi), Magnanelli (dal 74’ Villanova e dal 76’ Baruffi), Gurini (dal 74’ Sakaj). (A disposizione: Jashari, Baruffi, Tamburini, Dominici, Sakaj, Gambini, Guglielmo, Micchi, Villanova.) All. Giuseppe Magi.
ARBITRO: F. Tasso. ASSISTENTI: M. Piccinini, R. Gorreja.
GOAL: Torelli al 43’ su assist di Magnanelli,
NOTE: espulsi: staff panchina K Sport Montecchio; ammoniti: Stortini 13’, Kalombo 26’, Marino 60’, Notariale 69’; recupero 3’ p.t. e 6’ s.t.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS