Torcianti bronzo al Tricolore d’inverno

MOUNTAIN BIKE – Risultato eccellente per il senigalliese a Manerba del Garda

di Umberto Martinelli

Fatica anche lui, modello di studente atleta, a ricordarsi tutti gli innumerevoli successi, i titoli e le maglie indossate. 

PER IL SENIGALLIESE di ceppo falconarese (e gagliolese di adozione) è più facile dunque rammentare le rare quasi-vittorie e i (sempre troppi) sgambetti della sfortuna. 

TERZO POSTO per l’allievo Gabriele Torcianti al Tricolore d’Inverno di mountain bike, partecipatissimo appuntamento (500 speranze al via) inquadrato nell’internazionale Garda Lake MTB XCS, a Manerba del Garda.

RISULTATO SENZ’ALTRO ECCELLENTE, sull’anello bresciano, per il nerogiallobianco del Bici Adventure – Piangiarelli Quintabà – Gagliole gestito da Walter Tombesi e presieduto da Giovanni Bartocci. 

ECCELLENTE BRONZO, ma troppo vicino all’oro (ed al quinto scudetto nazionale in carriera) per non lasciare una qualche scia di (breve) rimpianto, specialmente ripensando alla corsa di testa ed al sorpasso subìto nel cuore del terzo ed ultimo giro.

IL DIESSE REMO Torcianti sdrammatizza e guarda avanti (motteggiando: ‘Sbagliando si impara’, ‘La sfortuna non è eterna’).

ANCHE PERCHÉ SIAMO già alla vigilia del ritiro in azzurro (subito dopo Pasqua) con il c.t. Mirko Celestino ed in vista di tutti gli altri impegni stagionali.

L’ANTICIPATA PRIMAVERA FUORISTRADA, d’altra parte, ha forgiato l’oro di Esanatoglia (congiuntamente alla leadership nel Grand Prix Centro Italia) ed il primato invernale regionale marchigiano, a San Severino Marche.

SE SI FA UN ALTRO PASSO indietro (all’autunno e all’inverno) sono da enumerare i trionfi nell’Adriatico Cross Tour, la maglia rosa vestita al Giro d’Italia e quella regionale indossata a Corridonia.

ANCHE TROPPO, persino per un potente motore che sa girare sempre che è un piacere (anche a scuola).

INTANTO, PERALTRO, LA MAGLIA TRICOLORE assoluta continua ad avvolgere il busto di Gabriele, campione in carica delle esemplari speranze-certezze rampichine.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS