Topi d’appartamento in azione ad Acquaviva Picena

Terza visita dei delinquenti nella stessa casa

Ladri in azione ad Acquaviva Picena. Gli indesiderati “ospiti” hanno fatto visita ad alcuni appartamenti nella serata di sabato 9 aprile. E sono entrati per la terza volta in una casa di una famiglia che risiede al confine con il Comune di Monteprandone.

Secondo testimonianze si tratterebbe di un paio di malfattori che intorno all’ora di cena hanno forzato con un palanchino la finestra del garage al piano terra dell’abitazione al confine con Monteprandone,  da cui si sono introdotti all’interno. Nella sala da pranzo c’erano il proprietario dell’appartamento con suo figlio, da poco rientrati, che si apprestavano a cenare con il televisore acceso. I ladri evidentemente pensavano che in casa non ci fosse nessuno. E quando si sono accorti della presenza degli occupanti si sono dati alla fuga da una porta-finestra aperta dall’interno. Non hanno avuto il tempo per rubare.

Proprio in quel momento il proprietario dell’abitazione è entrato nel salone per controllare la stufa per il riscaldamento e ha notato la porta finestra che dà all’esterno aperta, come pure la porta che conduce al garage. Si è quindi recato in garage dove ha visto la finestra scardinata. A quel punto ha chiamato i carabinieri di Acquaviva che si sono recati sul posto per i rilevi del caso. A quanto risulta i ladri hanno fatto visita ad altri due appartamenti sulla collina.

Per quanto riguarda la casa al confine con Monteprandone è la terza volta che viene visitata dai ladri. Qualche tempo fa i malfattori si erano introdotti all’interno quando non c’era nessuno e avevano smurato la cassaforte. Fu poi ritrovata nella campagna di Centobuchi scassinata. Ma per i ladri fu un colpo a vuoto, in quanto trovarono solo monili di bigiotteria che lasciarono dov’erano.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS