PAGELLE MONTEGRANARO-MONTEGIORGIO – Quattro gol dei gialloblu nel derby fermano. Ora gli uomini di Vagnoni ultimi in classifica
di Matteo Meschini
Pagelle Montegranaro
Taborda 6,5: sul gol preso può poco. Compie una parata decisiva su Verdesi che evita lo svantaggio ai suoi quando il risultato era ancora in parità.
Diouane 6,5: dai suoi piedi nasce il cross che porta al gol del vantaggio. Esce a inizio ripresa. (6’st Foresi 6)
Ruggeri 6,5: il capitano del Montegranaro disputa una buona gara sia in fase difensiva che in fase offensiva.
Capponi 7: segna il gol del vantaggio con un sinistro che batte Forconesi dopo aver raccolto palla al limite dell’area. Per il resto gioca sempre bene i palloni che gestisce.
Zaffagnini 7: prova solida difensivamente condita dal gol del 2 a 1 da situazione di angolo dove spunta sul secondo palo e mette in rete a porta vuota. Esce poi per infortunio. (24’st Capodaglio s.v.)
Kukic 6,5: vince tanti duelli aerei e dalle sue parti si fa sempre trovare pronto.
Malavolta 6: prova sufficiente del giovane numero 7 che ci prova con dei guizzi personali. (35’st Morales 7: entra e trova anche il gol che chiude il match)
Cicconetti 6: meno ispirato di altre volte disputa comunque una gara sufficiente. (13’st Marilungo 6)
Tonuzi 7: segna il gol del 3 a 1, l’ottavo gol della sua stagione col quale chiude la gara. Prima di trovare il centro era andato vicino al gol in un paio d’occasioni.
Tissone F. 6,5: sempre al centro della manovra, illumina con dei lanci che mandano in porta i suoi compagni come per esempio nel gol del 4 a 1 quando lancia Jallow.
Valentini 6: diversi veli e giocate che provano a disorientare gli avversari, ci prova sempre con degli spunti personali. (13’st Jallow 6,5)
Mister Marinelli 7: torna al successo la sua squadra e lo fa in modo rotondo contro il Montegiorgio. Tiene in mani il pallino del gioco gestendo abbastanza bene nel primo tempo per poi andare un po’ in affanno a inizio ripresa ma chiude dilagando grazie alla qualità dei suoi giocatori, anche dalla panchina. La classifica ora dice 42 punti e l’ultimo treno playoff dista solo 2 punti. Nel prossimo match ospiterà, di nuovo tra le mura amiche, il K-Sport
****
Pagelle Montegiorgio
Forconesi 5,5: pomeriggio da dimenticare per lui e la sua difesa con 4 gol presi sui quali però non ha le colpe maggiori.
Monterotti 6: trova il gol del pari con un colpo di testa che batte Taborda. Per il resto fa il suo soffrendo però contro gli attaccanti avversari. (39’st Beleggia s.v.)
Diakhaby 5,5: fa valere la sua fisicità quando può ma va spesso in affanno coi suoi compagni di reparto.
Lombardi 5,5: si vede poco in mezzo al campo non riuscendo ad incidere. (28’st Flaiani s.v.)
Vignaroli 5,5: si fa edere spesso per prendere palla basso però è poco preciso in costruzione. (24’st Capparuccini s.v.)
Rossini 5: pesa tanto la palla persa in costruzione che porta la gol subito del 3 a 1 che di fatto chiude il match.
Verdesi 6: va vicinissimo al gol nella ripresa ma Taborda lo ferma sul più bello. Per il resto è uno dei migliori dei suoi.
Zancocchia 6: è il migliore dei suoi, quello che coi suoi guizzi mette in difficoltà gli avversari. Suo l’assist per il gol di Monterotti e sue anche diverse conclusioni pericolose.
Milozzi 5,5: parte bene ma poi soffre la fisicità dei centrali difensivi avversari. Ha poche occasioni. (45’st Morelli s.v.)
Albanesi 6: il capitano in maglia numero 10 prova sempre a essere imprevedibile col pallone tra i piedi ma ha poche chance vicino alla porta. (35’st Zamputi s.v.)
Giri 6: qualche bella giocata e qualche guizzo in mezzo al campo rendono la sua prova sufficiente.
Mister Vagnoni 5: sconfitta che complica il cammino per la salvezza e allo stesso tempo pesante con la sua squadra che si disunisce un po’ nel finale e rischia l’imbarcata. Nella prima ora di gioco però l’atteggiamento non è da buttare e forse può avere il rammarico per la grande parata di Taborda su Verdesi: quell’occasione avrebbe potuto cambiare il match. I cambi che arrivano nel finale non gli danno grandi soluzioni. Ora vista la vittoria dell’Azzurra Colli la sua squadra è ultima a 19 punti a pari merito con la stessa Azzurra Colli e col Monturano. Nel prossimo turno ospiterà la Sangiustese VP.