BASKET – Il sodalizio maceratese si arricchisce con un giovane fisioterapista e un esperto preparatore atletico (ex Lecce e Ancona in serie A di calcio)
Mentre prosegue la preparazione del gruppo agli ordini di coach Palmioli, che anche in questa stagione sarà affiancato dal fido Giuseppe “Peppe” Taddei come vice, l’Abm Macerata svela altre due novità riguardati lo staff dopo quella del nuovo team manager Vincenzo Paci. A prendere il posto del massofisioterapista Peppe Pigliacampo, sempre più ricercato ed impegnato all’estero, saranno due figure importanti: il preparatore atletico Mauro Minnozzi ed il fisioterapista Mattia Tonti.

Mauro Minnozzi è un preparatore ricco d’esperienza in diversi ambiti sportivi, è molto conosciuto sia nell’ambiente sportivo che in quello scolastico. Nel primo perché è stato preparatore di diverse squadre, tra cui la Maceratese Calcio, ma soprattutto di Lecce ed Ancona in serie A; nel secondo perché oltre ad essere da anni un apprezzato professore di ginnastica, in vari istituti della provincia si distingue come formatore ed organizzatore di eventi tra cui tutti i campionati studenteschi maceratesi.
Più giovane ma comunque dotato di parecchia esperienza sul campo, è il maceratese Mattia Tonti, laureato con master in fisioterapia. Lavora da oltre un decennio collaborando con svariate realtà sportive del territorio in diversi ambiti come pallavolo (Lube e Menghi Shoes), calcio, pallanuoto oltre ad aver esercitato la professione in diversi studi e medical center.
