Tonnellate di sabbia e materiale plastico abbandonate nei sacchi: arriva la Forestale

La situazione a pochi metri dal campo sportivo di Vallemiano

Oltre 50 sacchi dal peso di una tonnellata l’uno abbandonati da quasi cinque anni sul margine di un torrente a pochi metri dal campo sportivo di Vallemiano. Una vicenda che è finita in consiglio comunale grazie ad una mozione presentata dal M5S per una vicenda che ha mosso i primi passi proprio nel 2017 quando a Vallemiano venne rifatta la copertura del campo da calcio in sintetico.

Un lavoro piuttosto oneroso al punto tale che al termine di questo intervento si decise per una questione economica di “parcheggiare” questi cinquanta sacchi lungo parte esterna dell’impianto quasi a ridosso del torrente che poi arriva dalle parti del porto turistico per poi rimuoverli strada facendo. Ogni sacco ha un peso di circa una tonnellata e contiene una miscela di sabbia e materiale plastico che un tempo era il basamento interno della vecchia ricopertura in sintetico, anche questa abbandonata in questa sorta di area verde.

Con il passare degli anni questi sacchi di colore giallo si sono deteriorati e recuperarli sarà un bel problema. Operazione che spetterà, come ha specificato l’Assessore allo Sport Andrea Guidotti, a chi a suo tempo commissionò questi lavori ovvero l’associazione di impresa che riunì la Nuova Folgore e la Juvenilia gestori dell’impianto. Rimozione che avverrà nel giro di una settimana come conferma Renato Bussolari, responsabile proprio della Nuova Folgore per un costo che si aggira attorno ai 10.000 Euro.

Ma i problemi a Vallemiano non finiscono qui per il fatto che nei giorni scorsi si sono presentati i Carabinieri Forestali per delle pedane in cemento dove poi sono state posizionate delle casette in legno. Manufatti le cui autorizzazioni in una zona a ridosso del Parco del Conero sono al vaglio degli stessi inquirenti e non si escludono degli abusi edilizi.

NOTIZIE DALLA PROVINCIA

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS