Alle sue spalle, in un podio tutto firmato Petrucci Zero24, il compagno di squadra del ciclista Edoardo Fiorini, secondo a 17,34 secondi, mentre il terzo gradino è andato a Edoardo Agnini
È ancora tricolore la maglia sulle spalle del ciclista Tommaso Cingolani, atleta della Petrucci Zero24 Cycling Team, che si conferma Campione Italiano a cronometro nella categoria Allievi, bissando il successo dello scorso anno. Un’impresa straordinaria, maturata su un tracciato di 13,5 km da Morsano al Tagliamento a San Vito, chiuso con il tempo di 16:40.62, alla media impressionante di 48,57 km/h.
Alle sue spalle, in un podio tutto firmato Petrucci Zero24, il compagno di squadra Edoardo Fiorini, secondo a 17,34 secondi, mentre il terzo gradino è andato a Edoardo Agnini (G.S. Iperfinish). Quinto posto per Filippo Cingolani e settimo Andrea Gabriele Alessiani, a conferma della straordinaria prestazione collettiva della squadra.
“Avevo già vinto l’anno scorso e volevo ripetermi – ha dichiarato Tommaso Cingolani – Non era scontato, perché il percorso era più lungo e impegnativo, ma mi sono gestito bene all’inizio e poi ho dato tutto nella seconda parte. Questo risultato è il frutto di tanto lavoro: abbiamo preparato la bici con le protesi con largo anticipo e ci siamo concentrati sugli allenamenti specifici. Dedico questa vittoria a tutto il team, al mio preparatore e a tutte le persone che sono venute a tifare”.
