SERIE D – Cremisi in campo a Senigallia con tanta voglia di riscatto
Il Tolentino alle 15 scende in campo nella tana della Vigor Senigallia. Due squadre ferite dall’ultimo turno dove i padroni di casa sono caduti 3-o a Pineto, mentre i cremisi hanno assaporato l’amaro gusto della prima sconfitta stagionale contro il Vastogirardi rendendo meno gioioso del previsto il 50esimo compleanno di mister Maurizio Mattoni che ha festeggiato il mezzo secolo proprio lunedì scorso. E se la settimana è iniziata con una festa, il tecnico del Tolentino vorrebbe chiuderla nel migliore dei modi. “Mi aspetto una grande prova da parte dei miei ragazzi soprattutto sul piano dell’atteggiamento. Vorrei vedere una bella reazione alla prima sconfitta stagionale. C’è tanta voglia di riscatto ma non sarà semplice. Affrontiamo una Vigor che è squadra forte e organizzata”.
E’ un derby tutto marchigiano e come tale i cremisi vogliono fare bella figura. “Le motivazioni ci sono tutte. Spero possa essere un bel derby anche sugli spalti con una bella cornice di pubblico. Anche questo clima rende questa partita un autentico banco di prova per noi, sono curioso di vedere i progressi a tutto tondo da parte dei miei ragazzi. E’ un gruppo giovane, ma bisogna iniziarsi ad assumere anche grandi responsabilità e i calciatori che ho io non si tireranno indietro”.
E sull’undici che scenderà in campo mister Mattoni ha ancora dei dubbi che probabilmente scioglierà solo a pochissime ore dal match: “Devo fare i conti con alcuni giocatori acciaccati e sono tutti da valutare, saranno decisive le prossime ore per le scelte definitive”.
