Tolentino torna in vetta

ECCELLENZA – La doppietta di Minnozzi piega la Pergolese e consente ai cremisi di sorpassare Fabriano in testa

di Paolo Del Bello

Nel giro di quattro giorni il Tolentino conquista la Coppa Italia e ritorna in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza. Contro la Pergolese a fare la differenza è Minnozzi autore di due reti di ottima fattura, da attaccante vero. Primo tempo non bello, inizio di ripresa pirotecnico con le tre reti segnate nel giro di dodici minuti.

La cronaca: Al 6′ azione di Tartabini sulla destra per Tortelli fermato in angolo. Sugli sviluppi del corner Minnozzi trova Tortelli che prova di destro ma la palla termina sul fondo. Al 17′ la Pergolese va in gol con Savelli, ma immediatamente annullato per evidente fuorigioco. Al 26′ cross da sinistra di Ruggeri, Torelli colpisce di testa ma la palla termina a lato. Al 28′ cremisi vicinissimi al gol: Terriaca controlla bene, assist per Tortelli che tira di prima intenzione col pallone che fa la barba al palo e termina sul fondo. Al 44′ cross di Strano dalla destra, Pollini in uscita anticipa Minnozzi, subito dopo ci prova Laurenti, ma Pollini è attento e para a terra. Inizio di ripresa scatenato per il Tolentino che al 5′ passa in vantaggio: mischia in area, il pallone perviene a Minnozzi che da ottima posizione non può sbagliare. Al 10′ cremisi vicini al raddoppio con Mastromonaco, ma la sua conclusione  è alta. All’11’ pareggio della Pergolese con Savelli che da pochi passi  batte Rossi.  Non passano  nemmeno sessanta secondi e il Tolentino si riporta in vantaggio. E’ ancora Minnozzi l’autore della rete. Al 27′ cross di Tartabini, Strano impatta di testa, palla è di poco fuori. Al 44′ ultima opportunità per gli ospiti, ma la punizione di Gambini termina sul fondo.

Il tabellino

TOLENTINO-PERGOLESE  2 – 1

TOLENTINO: Rossi 6, Tartabini  6 (28’st Capezzani ng), Ruggeri 6,5, Strano 7, Tortelli 6,5, Borghetti 6,5, Mastromonaco 6,5 (17’st Boutlata 6), Gabrielli 6, Terriaca 6,5 (43’st Raponi ng), Minnozzi 7,5 (25’st Mariani 6), Laurenti 6 (21’st Cicconetti 6). A disposizione: Giorgi, Storoni,  Bernacchini,  Merlini. All. Mosconi 6,5

PERGOLESE: Pollini 6,5, Di Gennaro 6 (25′ st. Righi 6), Bucci 6, Lattanzi 6, Gambini 6,5, Gnaldi 6, Savelli 6.5, Lasku 6 (41’st Carucci ng), Piergentili 6 (13’st Genchini 6) Mancini 6 (31’st Trufelli ng), Boschetti 6. A disposizione: Landini, Tafani, Marini,  Bonci, Trufelli, Carletti. All. Clementi.6

ARBITRO: Castelli di Ascoli Piceno 6,5 

RETI: 5′ e 12’st. Minnozzi, 11’st Savelli

NOTE: spettatori 500 circa. Angoli 8–1; Ammoniti: Gabrielli, Gnaldi, Lattanzi. Lasku, Tortelli, Genghini, Ruggeri. Recupero. 5′   (1 –4)

 

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS