I bambini con le proprie famiglie hanno avuto modo anche di respirare l’aria di campagna visitando azienda agricola biologica Maggi e Vecchioni
Anche quest’anno scolastico si è concluso e come di consueto si è svolta all’asilo Nicholas Green la festa di fine anno: martedì 25 giugno alle ore 18 i bambini della sezione “Orsetti” (educatrici Silvia Casadidio, Alba Carradori e Monica Paielli) e “Coccinelle” (educatrici Marella Marzioli, Melissa Moretti, Debora Fermanelli) hanno conseguito il “diploma” e sono stati consegnati ai loro genitori i lavori di tutto l’anno scolastico.
Prima della consegna, i bambini hanno animato la festa con la storia degli “Uccellini curiosi”, legata ai rumori e al superamento delle loro paure e hanno dato prova delle loro abilità motorie e coordinative sulle note di alcune melodie e marcette.
Di seguito sono stati coinvolti i genitori che con i bambini hanno colorato e ritagliato tanti bei fiorellini che per magia hanno fatto dischiudere in acqua. Al momento della consegna dei diplomi l’assessore Francesco Colosi Francesco e in un secondo momento anche Fausto Pezzanesi hanno salutato i bambini e le famiglie, nonché il Sindaco Pezzanesi che ha chiuso con i suoi saluti i festeggiamenti, a cui è seguito un momento conviviale.
Il sabato che ha preceduto la festa, ossia nella mattinata del 22 giugno, gli stessi bambini insieme alle loro famiglie ed alle loro educatrici, hanno fatto visita all’azienda agricola biologica Maggi e Vecchioni, situata nella località di Borgiano di Serrapetrona, dove hanno passato una piacevole giornata ammirando gli animali nelle stalle e nei campi. Il tutto facendo una bella passeggiata nella campagna circostante e gustando alcuni dolci preparati con le farine prodotte dalla stessa azienda.
Sono stati due momenti significativi per bambini, genitori e insegnanti, che a malincuore salutano e ringraziano le famiglie per il tempo trascorso insieme, che rimarrà sicuramente nei ricordi di tutti.
