Tolentino sconfitto in casa, l’arbitro esce scortato

SERIE D – Al Della Vittoria i cremisi perdono 2 a 1 con l’Olympia Agnonese, la signora Pirriatore nega un rigore a Minnozzi: sugli spalti a fine gara le tifoserie arrivano al contatto

di Paolo Del Bello

Sconfitta amara per la squadra cremisi che oltre all’Olympia Agnonese per 2-1, si è dovuta arrendere ad una decisione assurda da parte del direttore di gara, la signora Pirriatore di Bologna, che ha negato al Tolentino un rigore che grida vendetta. Il Tolentino può perdere, ma merita rispetto. La partita è stata equilibrata con une leggera supremazia nelle occasioni da parte della squadra cremisi. Il Tolentino può recriminare anche su una clamorosa traversa colpita da Minnozzi sul risultato di 1 a 2.

Minnozzi trattenuto

Dopo le prime fasi di studio, al 10′ il Tolentino passa in vantaggio. Azione di contropiede di Di Domenicantonio, palla a Minnozzi, il numero 10 cremisi entra in area e batte Mejri. Al 13′ locali vicini al raddoppio con Minnozzi, miracolo di Mejri. Al 25′ pareggia l’Agnonese con Konè, tiro da fuori area e palla all’angolino. Al 27′ miracolo di Mejri su tiro di Di Domenicantonio dal limite. Nei primi minuti della ripresa succede poco o nulla, la gara poi si infiamma nei minuti finali quando al 43′ l’Agnonese passa in vantaggio con D’Ercole abile a sfruttare un passaggio di Konè. Il pareggio del Tolentino si ferma sulla traversa colpita da Minnozzi al 44′ a portiere battuto. Al 46′ lo stesso Minnozzi viene atterrato in piena area, ma l’arbitro lascia correre tra le veementi proteste dei giocatori in campo ed ammonisce il giocatore cremisi per simulazione. Al termine tafferugli tra le due tifoserie, mentre l’arbitro viene tenuto per oltre un’ora a rapporto dal Commissario.

Il tabellino

TOLENTINO-OLYMPIA AGNONESE 1 – 2

TOLENTINO: (4-4-2): Rossi 7, Kamana 6, Bonacchi 6, Labriola 6, Tortelli 6 (45′ st. Severoni sv), Strano 6 (45′ st Capezzani sv), Mastromonaco 6 (38′ st.Tizi sv), Laborie 6,5, Di Domenicantonio 6,5 (25′ st. Palmieri 6), Minnozzi 7, Cicconetti 6 (47′ st Raponi sv). All. Mosconi 5,5.

OLYMPIA AGNONESE (4-3-3): Mejri 7, Diakitè 6, Nicolao 6, Viscovich 6, Frabotta 6,5 Allegra 6, Diarra 6, Barbato 6 (38′ st. Ballerini sv) Konè M. 6,5 (45’st Vogliacco sv), Minacori (27 st. D’Ercole 6,5), Perkovic 6 (44′ st. Konè A. sv). All. Pizi.

ARBITRO: Graziella Pirriatore di Bologna 4.

RETI: 10′ pt. Minnozzi, 25′ pt. Konè M., 43′ st. D’Ercole.

NOTE: spettatori 800 circa. Angoli 2 – 6 Ammoniti;. Di Domenicantonio, Barbato, Gkonè, Perkovic, Minacori, Diakitè, Cicconetti, Viscovich, Minnozzi.Recupero 7′ (2 – 5).

(foto di Sabrina Fermani)

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS