Tolentino, prima di campionato col botto

SERIE D – I cremisi vincono 2 a 0 in casa del Porto Sant’Elpidio, le reti nella ripresa di Padovani e Labriola

Avvio di campionato col botto per il Tolentino. I cremisi espugnano il Ferranti di Porto Sant’Elpidio grazie alle due reti, tutte nella ripresa, di Padovani e Labriola. Subito in salita il cammino per i ragazzi di Omiccioli.

Il Tolentino parte col piglio giusto e dopo appena un minuto Capezzani ha l’occasione per portare in vantaggio i suoi, ma il suo diagonale finisce fuori. Anche il Porto Sant’Elpidio si affaccia dalle parti di Dupuis, prima con Parasecoli e poi con Miccoli, ma senza impensierirlo. Al 29′ però, l’estremo difensore cremisi travolge Vitali in area di rigore, dagli undici metri va Manari ma sbaglia clamorosamente calciando sul palo esterno. Ghiotta opportunità sprecata per i locali e punteggio ancora bloccato sullo 0-0. Poco dopo la mezz’ora per i cremisi si scatena Minnozzi senza trovare la via del gol.

Rete che arriva a inizio ripresa per il Tolentino, Minnozzi in ripartenza serve perfettamente Padovani che davanti a Faini non sbaglia. Al 27′ arriva il raddoppio cremisi con Labriola che insacca di testa dagli sviluppi di un calcio di punizione. Al 39′ Laborie può siglare la terza rete ma si oppone Faini. Al triplice fischio vince il Tolentino, ma si festeggia col sorriso a mezza bocca in casa cremisi per l‘infortunio al ginocchio occorso a bomber Minnozzi. 

Il tabellino

PORTO SANT’ELPIDIO – TOLENTINO 0-2

PORTO SANT’ELPIDIO: Faini; Frinconi, Aliffi, Quero, Sparaciari (48’ st Raffaeli); Paresecoli, Miccoli, Prati; Manari (15’ st Gesuè); Zira (20’ st Sosa), Vitali (37’ st Cantarini).
All. Omiccioli.

TOLENTINO: Dupuis; Bonacchi, Labriola, Zrankeon; Gallozzi (21’ st Tortelli), Capezzani (30’ st Cicconetti), Pagliari, Tizi (17’ st Severini), Laborie; Padovani (27’ Niane), Minnozzi (52’ Pierfederii). All. Mosconi.

ARBITRO: Cannata di Faenza.

RETI: 8’ st Padovani, 27’ st Labriola.

NOTE: Ammoniti: Sparaciari, Dupuis, Vitali, Prati, Parasecoli. Espulso al 43’ st Laborie rosso diretto.

 

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi