Tolentino ospita la sesta edizione di “Lesi Non Arresi 2019”

La manifestazione si svolgerà alle Terme Santa Lucia sabato 21 settembre. Il 22 al Monte di Coce di Caldarola

Le Terme Santa Lucia di Tolentino ospitano la sesta edizione della manifestazione “Lesi non arresi”, evento in collaborazione con l’ASD Monti Azzurri Bike Team e lo staff LNA, Paolo Vichi, Roberto Mancini, Francesca Restuccia, Gino Persicorossi, Mattia Gatti.

 

Dalle ore 14 di sabato 21 settembre presso le Terme di Santa Lucia e per l’intera giornata di domenica 22 al Monte di Croce a Caldarola sport, integrazione, solidarietà musica e divertimento. Gli iscritti parteciperanno a tornei di scherma, calcio balilla, ping pong e tiro con l’arco in “campi di gioco” allestiti appositamente per chi ha disabilità.

Ad animare le due giornate tante associazioni e atleti che con le loro testimonianze affronteranno il tema della quotidianità per chi ha una disabilità e si soffermeranno sull’importanza dello sport nell’affrontare e superare ogni difficoltà. Saranno presenti atleti e dirigenti dell’Anthropos, dell’Associazione basket in carrozzina del Santo Stefano, l’associazione paralimpica bocce e altri importanti testimoni.

La domenica successiva, 22 settembre, il “terreno di gioco” si trasferisce al Monte di Croce di Caldarola, ci saranno le ormai famose Buggy Bike, speciali biciclette attrezzate con quattro ruote per permettere anche a chi ha disabilità di godere delle adrenaliniche esperienze degli sport da praticare lungo i sentieri di montagna, con o senza conducente, esperienza possibile grazie ai tanti iscritti dell’asd Monti Azzurri che aiuteranno  le persone con disabilità a percorrere in downhill discese mozzafiato.

La zona di partenza sarà attrezzata per il pranzo, ci sarà la musica, i bagni per disabili e sarà raggiungibile con apposite navette. Un fine settimana aperto a tutti e dedicato a coloro che hanno la forza di vivere e sorridere, disabili e non all’insegna della migliore inclusione.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il numero 333 4952281 o scrivere a lesinonarresi@gmail.com o r_mancini@alice.it

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS