Tolentino, doppio arrivo: Niane e Labonia alla corte di Mosconi

Niane con patron Romagnoli

SERIE D – L’attaccante e il difensore classe 2001 firmano con la società cremisi. Lunedì al via il ritiro

Il Tolentino ha raggiunto l’accordo per la prossima stagione calcistica con l’attaccante Diakhate Niane e con il difensore Francesco Labonia.

Niane, senegalese classe 2001, è un attaccante in grado di giocare sia come prima che seconda punta, nonché all’occorrenza da esterno di attacco. Dopo aver mosso i primi passi nel calcio che conta con la Sangiustese, nella scorsa stagione ha disputato 19 presenze in serie D (tra calzaturieri e Porto Sant’Elpidio) mettendo a segno 4 reti. Una presenza ed un gol anche in Coppa.

Francesco Labonia

Labonia, anche lui del 2001 ma nativo di Foligno il, è un jolly difensivo in grado di farsi valere sia come centrale di difesa che come esterno destro basso. Cresciuto nel Citunno è poi passato al Gubbio. Successivamente ha vestito le maglie di Bastia, San Sisto e Spoleto.

“Ringrazio Dio per questa opportunità – dice Niane – Vivendo a Porto Recanati ho sempre sentito parlar bene del Tolentino e sono felice di poter vestire questa gloriosa maglia. Ringrazio il presidente Romagnoli ed il ds Crocetti per questa opportunità”.

Prime parole in cremisi anche per Labonia. “Dopo l’ottima stagione dello scorso anno cercavo una nuova sfida e l’opportunità che mi ha dato il Tolentino per me è motivo di orgoglio. So di essere arrivato in una piazza importante e seguitissima, per questo darò il massimo per cercare di convincere tutti e dare il mio contributo a raggiungere gli obiettivi della società”. 

Da lunedì 3 agosto il Tolentino inizierà la preparazione in vista dell’imminente stagione di serie D 2020/2021. Per la necessità di dover rispettare al meglio le misure di sicurezza previste in materia di prevenzione della diffusione del covid 19, il “ritiro” avrà luogo a Tolentino utilizzando gli impianti “Della Vittoria” e “Ciommei”.

 

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia