POST GARA – Il tecnico cremisi commenta la vittoria sul Porto Sant’Elpidio: “C’è ancora tanto da migliorare, domenica sarà stimolante affrontare il Foligno”
di Paolo Del Bello
Nella prima gara ufficiale della stagione 2019/2020 il Tolentino parte subito con il piede giusto battendo il Porto Sant’Elpidio per 1-0 con un gol di Strano nei primi minuti del secondo tempo. In virtù di questo risultato, la squadra cremisi affronterà domenica prossima in trasferta il Foligno che ha eliminato il Bastia Umbra.
Non è stato sicuramente un successo facile per la squadra allenata da mister Andrea Mosconi. Il tecnico cremisi ha così commentato la sfida contro il Porto Sant’Elpidio: “E’ stata una buona partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Meglio il Porto Sant’Elpidio nel primo tempo, mentre noi abbiamo fatto meglio nei secondi quarantacinque minuti. Alla fine penso che il risultato finale sia quello giusto. Il Tolentino non è partito bene, colpa anche del duro lavoro che abbiamo fatto nei giorni precedenti la partita. Poi la squadra si è sciolta ed abbiamo fatto decisamente meglio. Ho visto cose positive e cose dove dobbiamo migliorare”.
Partire con il piede giusto è sempre positivo e poi fa anche morale. “Sicuramente sì, anche se quella contro il Porto Sant’Elpidio è solo una partita di Coppa Italia. Il difficile arriverà con l’inizio del campionato dove dobbiamo farci trovare pronti per partire subito con il piede giusto”.
Domenica per il Tolentino ci sarà il Foligno. “Vogliamo fare sicuramente meglio della passata stagione – prosegue il tecnico – gli umbri ci hanno eliminati ai calci di rigore degli ottavi di Coppa Italia d’Eccellenza dopo essere riusciti a ribaltare il risultato della gara di andata. Poterli affrontare subito a caccia di riscatto è molto stimolante. Sappiamo di dover affrontare una squadra molto forte, ma il Tolentino non regalerà nulla. La mia squadra andrà a Foligno per giocare la partita a viso aperto e farà di tutto per passare il turno”.
