Tolentino, Mosconi ci crede: “Contro il Fasano per entrare nella storia”

Andrea Mosconi

COPPA ITALIA, SERIE D – Il tecnico cremisi alla vigilia della semifinale d’andata: “Hanno eliminato il Foggia quindi servirà la gara perfetta”. Fischio d’inizio domani (mercoledì) alle 15.30 al Della Vittoria

di Paolo Del Bello

Alle 15.30 di domani (mercoledì) riflettori puntati sul Della Vittoria di Tolentino che ospiterà la semifinale di andata della Coppa Italia di serie D tra i cremisi e la formazione pugliese del Fasano. Si prevede una sfida avvincente tra due formazioni che puntano decisamente alla finale.

“Contro il Fasano per entrare nella storia – sono queste le parole di Andrea Mosconi, tecnico del Tolentino, alla vigilia del match – Affronteremo una squadra reduce da tre sconfitte consecutive in campionato e che farà di tutto per conquistare la Coppa Italia. Il nostro obiettivo è lo stesso. Mi aspetto una partita difficile, ma allo stesso tempo agonisticamente molto valida perché sono sicuro che nessuna delle due squadre si tirerà indietro per conquistare un risultato positivo. Questa semifinale, a differenza delle gare precedenti, si gioca su 180 minuti e quindi secondo me tutto si deciderà nella partita di ritorno. Il Fasano è una squadra forte con giocatori esperti. Nei quarti di finale ha eliminato il Foggia e questo la dice lunga sulla forza del nostro avversario. Da parte nostra ci sarà il massimo rispetto nei loro confronti, ma in mezzo al campo il Tolentino non dovrà regalare nulla. Dobbiamo fare la gara perfetta. Solo cosi possiamo conquistare un risultato positivo”.

Sulla formazione, il tecnico cremisi non si è voluto sbilanciare, ma come ha fatto in tutte le precedenti partite di Coppa Italia, darà ampio spazio a quei giocatori che in campionato hanno avuto minor minutaggio. Società, tecnico e giocatori fanno un caloroso appello a tutti gli sportivi di essere presenti per spingere la squadra dal primo all’ultimo minuto, anche perché da Fasano potrebbero arrivare oltre cento tifosi.

Le probabili formazioni:

TOLENTINO (4-4-2): Rossi, Bonacchi, Viola, Labriola, Marcantoni, Tirabassi, Strano, Severoni, Ruci, Padovani, Di Domenicantonio. All. Mosconi.

CITTA’ DI FASANO (4-4-2): Suma, De Vitis, Pedicone, Ganci, Rizzo,; Gonzalez; Berbardini, Schena, Diaz, Corvino, Forbes, Prinari; All. Giuseppe Laterza.

ARBITRO: Ubaldi di Roma 1

    Ti potrebbero interessare

    Articoli più letti della settimana

    Articoli più condivisi

    Ultime dalla provincia