Tolentino-Montegiorgio, Mosconi contro Mengo: chi eviterà il carbone nella calza?

Andrea Mosconi (allenatore Tolentino) ed Eddy Mengo (allenatore Montegiorgio)

SERIE D – Derby tutto marchigiano nel giorno dell’Epifania

Sarà il solo derby Tolentino-Montegiorgio, al Della Vittoria alle 14.30, la magra consolazione nel giorno dell’Epifania per i marchigiani. Un decimo turno di serie D massacrato da numerosi rinvii, sia a causa del Covid che per la neve.

Il tecnico del Montegiorgio, Eddy Mengo, ha analizzato la sfida mettendo in guardia i suoi ragazzi. “Il Tolentino è una delle squadre più insidiose da affrontare e ci vorrà sicuramente una prestazione importante da parte dei ragazzi”. Le due settimane di stop per le festività natalizie possono rappresentare un’incognita in vista della ripresa del campionato. “Anche questo è un fattore che può incidere sullo svolgimento della gara. Siamo comunque pronti, durante le feste abbiamo lavorato bene e vogliamo fare una grande gara. L’obiettivo del Montegiorgio è dare continuità alla bella vittoria di Vasto. “Lì abbiamo disputato un’ottima partita, portando via tre punti pesanti e meritati. Non vogliamo fermarci e l’obiettivo è di fare punti, pur conoscendo benissimo le difficoltà della sfida di domani”.

In casa Tolentino invece, sarebbe fondamentale tornare alla vittoria. Dovranno essere bravi i ragazzi di Mosconi, con il loro cuore, a riscaldare o meglio, a surriscaldare il catino di Via Boccalini ancora orfano del proprio pubblico a causa delle restrizioni Covid. Salutato bomber Minnozzi e vicino ai saluti Marco Gallozzi, Mosconi potrà contare su tutto il resto della truppa al netto di Viola e dei lungodegenti Marcantoni e Cifani. L’enfant du pays Davide Moscati è la new entry di turno.

Di seguito il programma del decimo turno di serie D, salvo ulteriori modifiche dell’ultim’ora sono state rinviate Recanatese-Aprilia (Covid), Porto Sant’Elpidio-O. Agnonese (Covid), Vastogirardi-Castelfidardo (neve). Si gioca: Cynthialbalonga-Castelnuovo Vomano, Real Giulianova-Fiuggi, Rieti-Pineto, Vastese-Campobasso, Notaresco-Matese.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS