Tolentino, lavori sulla segnaletica e sulla viabilità di zona S. Egidio

L’assessore Gabrielli: “Ci scusiamo con i residenti per i disagi che i lavori potranno causare ma qualche giorno di pazienza consentirà di superare tutti gli attuali problemi”

Dopo una serie di rinvii causati dalle avverse condizioni meteo, il settore Manutenzioni dell’Ufficio tecnico comunale di Tolentino ha concordato con l’impresa incaricata, la data di inizio dei lavori per la realizzazione della segnaletica stradale orizzontale in zona Sant’Egidio.

Il cantiere sarà attivo dalla mattinata di lunedì 15 giugno 2020 e di protrarranno per circa tre giorni sempre condizioni meteo permettendo.

I lavori inizieranno da Piazza Beato Angelico e dintorni per poi proseguire nello spazio adibito a parcheggio di Via Santa Rita da Cascia e zone limitrofe e terminare con il parcheggio presente in Via Don Luigi Sturzo e vie adiacenti.

Prevista una nuova viabilità con l’istituzione di un senso unico in via Santa Rita da Cascia mentre rimarrà a doppio senso di marcia via San Francesco d’Assisi.

Nei prossimi giorni i cittadini saranno informati sulle temporanee modifiche del traffico che saranno adottate per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza per gli operai e per la viabilità

E’ questo un intervento – ha dichiarato l’Assessore alla Viabilità Giovanni Gabrielli – che a causa del maltempo ha qualche settimana di ritardo su quanto avevamo previsto. Nuova viabilità e nuova segnaletica orizzontale come abbiamo concordato con i residenti di questa nuova zona della nostra Città, sempre più densamente abitata e che quindi aveva necessità di essere ulteriormente regolamentata dal punto di vista della viabilità e della sosta. Ci scusiamo con i residenti per i disagi che i lavori potranno causare ma qualche giorno di pazienza consentirà di superare tutti gli attuali problemi.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia