SERIE D – L’esperto difensore cremisi a poco più di una settimana dal debutto in campionato: “Siamo già un vero gruppo nonostante le tante novità, fondamentale il nostro lavoro con i più giovani”
di Paolo Del Bello
Claudio Labriola, 36 anni, insieme a Federico Ruggeri è uno dei giocatori più esperti che fanno parte dell’attuale rosa del Tolentino. La società e mister Mosconi lo hanno riconfermato perché oltre a essere un ottimo difensore, dovrà fare da chioccia ai tanti giovani presenti in squadra.
“Quello di quest’anno è un gruppo nuovo, ma sembra che ci si conosca da parecchio tempo. Abbiamo accolto i nuovi arrivati nel migliore dei modi perché vogliamo che capiscano fin da subito lo spirito di questa squadra e sotto questo punto di vista posso dire che siamo abbastanza avanti. Con la serie D ci devono essere più giovani sia in campo e di conseguenza all’interno della rosa. Questo comporta a noi giocatori con più esperienza di dargli i consigli migliori per crescere prima di tutto dal punto di vista umano e poi da quello tecnico.”
Il Tolentino affronterà il campionato di serie D dopo dieci anni di assenza, che tipo di stagione dovranno aspettarsi i tifosi da voi? “Se il lavoro paga, siamo tutti pronti a fare una grande stagione. Personalmente sto molto bene a livello fisico e sono pronto a dare il mio massimo contributo”.
Oltre al ritorno in D, per il Tolentino sarà un anno particolare, in quanto ricorre il Centenario della società. C’è grossa attesa tra gli sportivi cremisi per la partita tra le vecchie glorie in programma sabato 31 agosto alle ore 16.00 allo stadio della Vittoria. Per l’occasione sono stati invitati tutti i protagonisti del vittorioso campionato di serie D 2003/2004 che ha portato il Tolentino a disputare la serie C2 e tutti quei giocatori che hanno vestito la maglia cremisi nella serie semiprofessionistiche. Tra quei protagonisti ha già dato la sua adesione Pasqualino Juvalò, uno degli idoli di tutta la tifoseria cremisi.
