Tolentino, incontro formativo sulle “strategie e strumenti per un’educazione responsabile”

L’evento si terrà presso la biblioteca Filelfica

Il 16 febbraio l’Ambito Territoriale Sociale XVI dell’Unione montana Monti Azzurri di San Ginesio organizza un incontro formativo sulle “strategie e strumenti per un’educazione responsabile” e sarà condotto dalla pedagogista ed educatrice, Emily Mignanelli. L’evento si terrà presso la biblioteca Filelfica di Tolentino.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il centro per la famiglia “La Sorgente” di Tolentino e l’associazione di promozione sociale Il Girasole con il patrocinio del comune di Tolentino.

Sono due gli obiettivi dell’incontro: al mattino dalle ore 9.30 alle ore 12.30, insieme alle assistenti sociali, gli educatori, insegnanti, psicologi, pedagogisti ed tutti gli operatori socio sanitari si parlerà della responsabilità personale nel creare innovazione educativa. Mentre, nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, la dottoressa Mignanelli si rivolgerà ai genitori e lascerà spazio per pensare come l’educazione ricevuta influisce sul modello educativo che i genitori stessi propongono.

L’evento si inserisce all’interno di una cornice istituzionale che vuole offrire alle famiglie occasioni di incontro per confrontarsi sull’essere genitore e sui valori che costruiscono le scelte educative.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS