Il femminicidio davanti a decine di testimoni. Rinviata la Festa dello Sport
La comunità di Tolentino è profondamente scossa per il brutale omicidio di Gentiana Hudhra, la 45enne accoltellata a morte nella serata di venerdì dal suo ex marito in viale Benadduci, una delle vie più frequentate del centro cittadino. In segno di cordoglio e rispetto, il sindaco Mauro Sclavi ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino in occasione dei funerali della donna. Contestualmente, è stato deciso di rinviare a data da destinarsi la Festa dello Sport, prevista per il pomeriggio di oggi.
L’aggressione è avvenuta intorno alle 20, davanti agli occhi increduli di numerosi passanti. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, un 55enne di origini albanesi come la vittima , avrebbe raggiunto l’ex moglie a bordo di un monopattino, l’avrebbe affrontata e poi colpita ripetutamente con un coltello, continuando ad infierire anche dopo che la donna era crollata a terra.
Dopo il delitto, l’uomo si è seduto su una panchina poco distante, dove è rimasto ad attendere l’arrivo dei carabinieri, che lo hanno arrestato sul posto. Per Gentiana, madre di due figli di 21 e 23 anni, i soccorsi sono purtroppo arrivati troppo tardi: le ferite riportate erano troppo gravi.
L’ex marito è stato condotto in caserma e sottoposto a interrogatorio da parte del pubblico ministero della Procura di Macerata. L’intera cittadinanza è sconvolta da quanto accaduto e si stringe attorno ai figli della vittima e alla sua famiglia, in attesa che la giustizia faccia il suo corso.
