Tolentino, in Campania per mantenere l’imbattibilità

SERIE D – Mister Mattoni alla vigilia: “Loro agguerriti a caccia della prima vittoria, sarà fondamentale il nostro atteggiamento”

Torna finalmente in campo il Tolentino dopo oltre una settimana per via del rinvio delle partite a causa delle elezioni politiche svoltesi nella giornata di domenica. Eppure nel girone F c’è già chi ha anticipato la quarta giornata e si tratta dell’Avezzano che sabato ha espugnato 2-0 il campo del Cynthialbalonga. Unico anticipo. I cremisi invece, ancora imbattuti e reduci dal pari a reti bianche contro il Fano, mercoledì alle 15.30 saranno impegnati sul campo del Matese.

Si prospetta una lunga trasferta per gli uomini di mister Maurizio Mattoni che partiranno già nella giornata di oggi per essere freschi e lucidi domani ai 90 minuti di Piedimonte Matese. “Come abbiamo occupato il weekend? Allenandoci – afferma l’allenatore cremisi – Ci eravamo riposati martedì e mercoledì per poi affrontare tutta la settimana a pieno in vista dell’imminente partita contro il Matese. Mi piace lo spirito di questo gruppo perché c’è voglia di fare sacrifici. Poi questo in campo si vede e i risultati premiano. Ci aspetta un bel viaggio e da queste occasioni poi cresce anche il gruppo”.

Diversi sono i rammarichi per i tre punti che potevano essere ma non sono stati contro il Fano… “Sì, ma guardiamo avanti. Resto comunque contento dell’atteggiamento e della prova della squadra. Prima dei risultati a me interessa quello, quelli poi ne sono una conseguenza. E con lo stesso spirito dovremo affrontare la trasferta di Piedimonte Matese. Sappiamo di affrontare una squadra che ha ritrovato Urbano in panchina, un tecnico che conosce bene quell’ambiente. Sono agguerriti e avranno voglia di centrare la prima vittoria in campionato e per farlo sappiamo quanto può essere trascinante anche il loro pubblico. Noi non dobbiamo pensare a ciò, ma guardare in casa nostra. Dobbiamo proseguire il nostro percorso di crescita, scendere in campo col giusto spirito, con l’atteggiamento ideale e commettere meno errori possibili. Ho sensazioni positive”.

Mister Mattoni per questa sfida ritroverà lo squalificato Adorni, un paio di acciacchi verranno valutati all’ultimo mentre sarà ancora out per qualche settimana Cicconetti che aveva riportato una distorsione al collaterale del ginocchio.

 

 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS