Tolentino, il sogno Coppa si infrange in semifinale

Tolentino sconfitto a Fasano

SERIE D – Fatale la sconfitta per 4 a 0 rimediata a Fasano

di Paolo Del Bello

Una gradita sorpresa ed una calorosa accoglienza per i tifosi cremisi arrivati a Fasano, il Presidente della società pugliese prima della partita ha offerto loro il pranzo. La squadra cremisi esce sconfitta dal confronto con il Fasano e dice addio alla Coppa Italia. Il punteggio finale però è troppo severo per gli uomini di mister Mosconi. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, nella ripresa la squadra cremisi non entra in partita e per il Fasano tutto diventa facile. Segnato il secondo gol in sospetta posizione di fuorigioco le altre due reti con il Tolentino sbilanciato in avanti arrivano al termine di due micidiali contropiede che non danno scampo alla difesa cremisi.

La cronaca: al 10’ su corner di Olivieri, Di Domenicantonio calcia a rete, la sua conclusione è respinta da un difensore del Fasano. Al 24’ su una conclusione di Cerolini c’è un tocco di mano in area del Fasano ma l’arbitro lascia proseguire. Al 32’ Fasano inaspettatamente in vantaggio. C’è un corner dalla destra, difesa cremisi ferma, Rizzo colpisce indisturbato di testa e batte Rossi. Al 44’ Fasano vicino al raddoppio con Lanzone che su cross di Gomes tira a colpo sicuro ma colpisce la traversa. Ripresa. Al 6’ ci prova Lanzone dalla distanza, respinge Rossi. Al 15’ discesa sulla sinistra di Minnozzi, l’attaccante cremisi converge al centro, pronta la conclusione ribattuta da un difensore. Al 27’ il Fasano raddoppia, Diaz partito in dubbia posizione di fuorigioco si presenta solo davanti a Rossi e lo batte in uscita. Al 32’ su punizione Minnozzi sfiora il palo alla sinistra di Suma. Al 33’ terzo gol del Fasano in contropiede, autore della rete Serri. Ancora un contropiede fatale al Tolentino, è Cavaliere al termine di un’azione personale a trafiggere Rossi per il 4 a 0.

CITTA’ DI FASANO- TOLENTINO 4 – 0

CITTA’ DI FASANO: (4-4-2) Suma; De Vitis, Rizzo,Ganci (47. st. Cochis), Pedicone; Gonzales. Bernardini, Prinari (35’ st. Tirtarelli9, Lanzone; Diaz (38’ st. cavaliere) Gomes (24’ st. Serri). A disposizione: Pennella, Pianebianco, Cassano, Scardicchio. Schena. All. Laterza.

TOLENTINO: (3-5-2) Rossi; Viola (37’ st. Bonacchi), Labriola, Laborie; Mastromonaco (33′ st. Capezzani), Severoni, Olivieri (25’ st. Tirabassi), Pagliari (10 st. Ruci), Cerolini; Padovani (7’ st. Minnozzi), Di Domenicantonio. A disposizione: Giachetta, Cicconetti, Ruggeri, Marcantoni, All Mosconi.

ARBITRO: Calzavara di Varese (Lipari di Brescia – Piatti di Como).

RETI: al 32’ Rizzo, al 25 st. Diaz, 33’ st. Serri, 40’ st. Cavaliere.

NOTE: spettatori 2500, circa. Angoli Ammoniti: 16’ pt. Rizzo, 30’pr. Prinari, 36’ pt. Di Domenicantonio, Recupero 7’ (3+4).

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia