JUNIORES – I cremisi allenati da Angeletti, due volte in vantaggio, perdono 3 a 2 in casa: primato agli umbri
di Paolo Del Bello
Il Tolentino passa due volte in vantaggio, viene raggiunto e poi superato in rimonta (3-2) dal Cannara. A fare la differenza, la maggior prestanza fisica e sopratutto l’età a favore della formazione umbra che in queste categorie conta davvero molto.
La cronaca: dopo una fase di studio, al 19′ il Tolentino passa in vantaggio: errore in disimpegno della difesa umbra, ne approfitta Cesaretti che entra in area e batte Checcarelli. Passano appena sei minuti e il Cannara pareggia. Mischia in area cremisi, Di Rocco da fuori area trafigge Lanari. Al 39′ Cesaretti raccoglie una corta respinta del portiere ospite e riporta avanti il Tolentino. Passa appena un minuto e il Cannara pareggia: calcio d’angolo per la formazione umbra, Celi da buona posizione batte Lanari e fissa il punteggio sul 2 a 2. Ad inizio ripresa il Cannara passa in vantaggio siglando la rete del defintivo 3-2: corner di Bocci, Cerboni salta più in alto di tutti e di testa batte Lanari. Il Tolentino non si dà per vinto, ci prova in tutte le maniere chiudendo la formazione umbra nella propria metà campo, ma non riesce a trovare il pareggio.
Il tabellino
TOLENTINO – CANNARA 2 – 3
TOLENTINO: Lanari, Giustozzi (34′ st. Di Biagio), Eleonori, Dolciotti, Ferri, Stefoni, Pagliari (16′ st. Ventresini), Ruani, Cesaretti (41′ st. Properzi), Camerlengo (24′ st. Loreti), Marchetti. All. Angeletti.
CANNARA: Checcarelli, Senidoni (44′ st. veneri), Ekhator (34′ st. Senigalia), Mancinelli, Cerboni, Di Rocco, Segoloni (30′ st. Passeri), Celi, Perri (42′ st. Morosi), Bocci, Martini (26′ st. Casciari). All. Benedetti.
ARBITRO: Bini di Macerata.
RETI: 18′ e 39′ Cesaretti, 24′ Di Rocco, 40′ Celi, 50′ Cerboni.
