ECCELLENZA – Le parole del ds Crocetti: “Conosco Passarini da 40 anni”
di Angelica Mancini
“Voglia di costruire è la parole d’ordine del Tolentino in questa stagione”. Inizia così Giorgio Crocetti, Direttore Sportivo del Tolentino, che si è espresso in merito alla squadra, impegnata nella preparazione in vista del prossimo campionato di Eccellenza.
“Quest’anno abbiamo cercato di costruire una squadra prendendo tutti ragazzi che sia io sia Mister Passarini conosciamo in prima persona. La squadra è quella che volevamo, con le caratteristiche che ci eravamo prefissati, sia a livello personale e umano sia a livello tecnico, quindi rispetta tutto appieno. Dobbiamo semplicemente lavorare per raggiungere i nostri obiettivi. Sicuramente, l’obiettivo principale è quello di migliorare il risultato ottenuto nello scorso anno”.
Quali sono state le principali riconferme e i nuovi acquisti?
“Quest’anno, la nostra è una squadra quasi interamente nuova. Le riconferme sono state poche, se non qualche under, per il resto si tratta di quasi tutti ragazzi diversi rispetto alla scorsa stagione. I riconfermati sono Moscati, Salvucci, Tomassetti, Di Biagio. Poi parecchi degli under che l’anno scorso hanno partecipato agli allenamenti o comunque hanno fatto qualche presenza durante le partite. Gli over sono quasi tutti nuovi, anche se si tratta di graditi ritorni, perché sono ragazzi che conoscono l’ambiente, conoscono me e conoscono il Mister. Forse faremo un altro movimento di mercato nei prossimi giorni, ma al 99% la squadra è già completa”.
Come vi state trovando con Mister Passarini?
“Benissimo. Conosco Mister Paolo Passarini da quarant’anni, la sua prima esperienza da allenatore l’ha fatta proprio con me. Quindi, oltre a conoscerlo personalmente, è un allenatore che conosco molto bene anche dal punto di vista tecnico. Abbiamo massima fiducia nei suoi confronti e nello staff in generale, che abbiamo scelto in prima persona insieme al Mister. Di conseguenza, possiamo dire di essere molto soddisfatti”.
Avete già iniziato la preparazione?
“Si, abbiamo iniziato il 24 luglio. Al momento stiamo lavorando una volta a settimana. Stiamo valutando gli under che potranno rimanere in prima squadra e gli altri che, per ora, verranno dirottati nella Juniores e che poi torneranno in prima squadra durante l’anno per vedere la crescita e il percorso che faranno”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo