Tolentino, gran punto: frena la Samb al Della Vittoria

SERIE D – Il pari rallenta la rincorsa playoff dei rossoblu

Finisce in parità il derby tra il Tolentino e la Sambenedettese ma a trarne beneficio è la squadra cremisi che in virtù degli altri risultati ha ipotecato il terzo posto finale perché nessuna delle inseguitrici può più raggiungerla. Quello visto al Della Vittoria è stato un derby giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, meglio però la squadra cremisi che è riuscita a creare le occasioni migliori. Della Samb ci si aspettava sicuramente di più vista la sua caratura tecnica.

La cronaca –  Parte forte il Tolentino ed al 2′ con un gran tiro di Miccoli indirizzato all’incrocio dei pali fa gridare al gol. Knoflach compie un autentico miracolo e devia la conclusione del numero cinque cremisi in angolo. La squadra locale chiude la Sambenedettese nella propria metà campo ed all’11’ dagli sviluppi di un corner Nonni colpisce di testa la palla che di un soffio finisce sopra la traversa. Si fa viva la formazione ospite con una conclusione di Angiulli parata da Bucosse senza problemi. Al 32′ l’episodio che ha fatto discutere: Zammarchi salta un avversario ed entra in area, Conson lo tocca, per tutti assistente compreso che va subito a posizionarsi sulla linea di fondo è calcio di rigore. L’arbitro però vede il tocco di Conson appena fuori area e decreta la punizione dal limite che Miccoli calcia sulla barriera. Al 37′ Di Domenicantonio con un gran tiro spaventa Bucosse ma la sua conclusione termine sopra la traversa.

Nella ripresa parte subito forte la squadra cremisi con un gran tiro di Mengani che termina alto. Al 31′ punizione di Severini per Strano e il suo colpo di testa a botta sicura è parato ancora da Knoflach. Fino al triplice fischio succede ben poco e al Della Vittoria termina in parità sullo 0-0. Un punto che fa felice solo il Tolentino, mentre frena la rincorsa playoff  della Samb.

Il tabellino

TOLENTINO: (3-5-2): Bucosse; Bonacchi, Nonni, Salvatellli; Mengani (30’st Stefoni), Tortelli, Miccoli, Strano, Severini; Padovani, Zammarchi. All. Mosconi.

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Knoflach; Alboni (6’pt Peroni), Conson; Pica, Lorenzoni; Frulla, Angiulli (37’st Buono), Lulli (19’pt Zanazzi); Lisi; Di Domenicantonio, (29’st Ferri Marini), Fall (26’st Cardella..) All. Alfonsi-Visi

ARBITRO: Fichera di Milano

NOTE: spettatori 800 circa. Angoli. 5 a 4 Ammoniti: Conson, Zanazzi, Mengani, Peroni. Recupero 5′ (2 – 3)

Foto Us Tolentino

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia